Sardegna WRC, Adamo: ”Un unico obiettivo, ovvero la vittoria”

Il circus del Mondiale approda ad Olbia, dove il prossimo fine settimana andrà in scena il Sardegna WRC gara valida come quinto appuntamento del Campionato del Mondo Rally. In casa Hyundai Motorsport l’obiettivo è uno solo, la vittoria per riscattare un difficile Rally del Portogallo. Negli ultimi cinque anni Hyundai ha vinto il Sardegna per ben quattro volte, successi intervallati nel 2017 dalla prima vittoria in carriera di Ott Tanak che all’epoca correva con M-Sport, quindi è un rally dove la Casa coreana ha sempre dato il meglio di sé in termini di affidabilità e di risultato.

“Per il Sardegna abbiamo un unico obiettivo, ovvero la vittoria – così dichiara Andrea Adamo alla vigilia della gara Italiana -. Dobbiamo recuperare i punti persi in Portogallo. Il Campionato è tutt’altro che finito, quindi dobbiamo lavorare per tornare a combattere per la vittoria. Purtroppo avremo due assenze nel WRC2, Jari Huttunen sarà l’unica vettura che gareggerà nel WRC2, quindi è importante per lui far bene, conosce bene la vettura quindi ha tutto per far bene”.

La line-up schierata per il Sardegna è la stessa utilizzata al recente Portogallo con Thierry e Martijn, Ott e Martin e Dani e Borja pronti ad affrontare le difficilissime strade del Nord Sardegna. Vincitore delle due ultime due edizioni della gara Dani Sordo, sogna un clamoroso tris di vittorie: Le ultime due edizioni del Sardegna per me resteranno indimenticabili, sono arrivati due risultati straordinari. Sono riuscito a vincere il rally, quindi come potete ben capire è un’evento che mi piace moltissimo.

Ott Tanak cercherà di bissare il successo ottenuto nel 2017 al volante della Fiesta WRC: “In Portogallo abbiamo dimostrato di avere un’ottimo ritmo e velocità anche sullo sterrato, spero che anche in Sardegna possiamo tenere lo stesso ritmo è lottare per la vittoria finale”.

Sulla stessa linea anche Thierry Neuville, vincitore del RIS nel 2016 e nel 2018: “Il Rally Italia Sardegna è un’evento dove siamo sempre stati molto forti e competitivi. Tutti e tre abbiamo vinto questa gara e l’obiettivo è quello di tornare sul gradino più alto del podio”.

Dal 5 giugno 2021 in edicola. Non lo trovi? Prenotalo tramite il tuo edicolante di fiducia!

Copertina RS e oltre giugno 2021