Non perderti nessun commento o opinione degli autorevoli editoriali di RS e oltre. Entra subito e scopri le tue news preferite.

Lancia da rally by Sebastiano Ciarcià

WRC, Rally1, Rally2 Plus e la presa per il culto

In Fia hanno rispolverato un po' di nomi altisonanti da mettere a capo del progetto "La presa per il culto", tra cui Robert Reid e David Richards, avevano organizzato i sondaggi con il popolino che doveva rinnovare l'abbonamento, poi la richiesta…

Ypsilon HF Rally4, gli errori del comunicato Stellantis e la beffa del ritorno

Dopo le foto del manichino della Ypsilon Rally4 HF, tutti ad urlare: Lancia torna nei rally. Che detta così ti immagini l'erede di Cesare Fiorio pronto col suo team, ma questa volta senza sacchi di sale e altre strategie. Solo elettronica.…
Erik Cais, Rally di Roma 2021

Sardegna e Roma nel WRC, l’Italia sogna e Aci spinge

Ne avevamo parlato sul numero di aprile 2024 di RS rallyslalom...e oltre. Non l'avevamo presentata come ipotesi suggestiva, ma semplicemente come una necessità per una gara come quella di Roma, che non può restare esclusa dal circuito iridato.…
Cyril Abiteboul

Cyril Abiteboul soddisfatto per la leadership nel WRC Costruttori

L'aumento del numero di podi e il consolidamento della leadership nel campionato costruttori sono risultati significativi per Hyundai Motorsport, che continua a dimostrare la sua competitività e determinazione nel mondo del rally. Hyundai…
basso alba 2024

La Commissione Rally spegne le polemiche sulla Coppa della discordia

Su decisione della Commissione rally, già dal Rally Targa Florio, al termine della gara saranno da prevedere podi e premiazioni per l'assoluta anche per i partecipanti alla Coppa Rally di Zona e non solo per chi corre nel Campionato Italiano…
20240329 152631.jpg

WRC, comunicazioni radio nell’era dello smartphone

da questo Rally del Portogallo dovrebbe partire un esperimento nel WRC, che prevede la possibilità per i fan di ascoltare le comunicazioni radio in diretta tra squadre, piloti e navigatori. L’idea è di implementare questo sistema nel 2025. Il…
ecco la rally1 hybrid gattopardo

Pronta la Rally1 Hybrid Gattopardo fino al 2026…

Eravamo sull'orlo del precipizio, giusto a tre passi, e pensando di indietreggiare se n'è fatto un altro in avanti. Che si fa ora? Maledette Rally2 Plus. No, il problema è la Rally1. Ma che si fa? Ci si ferma. Si tira il freno a mano. Chi…
Lancia da rally by Sebastiano Ciarcià

Lancia torna nei rally se la Ypsilon vende bene, è una promessa

Anche per Lancia, il futuro si prospetta promettente nel mondo delle corse. Tavares ha evidenziato il processo di rinascita del marchio, con il rilancio della Ypsilon e lo sviluppo di nuovi modelli come la Gamma e la Delta HF Integrale. Il…
Rovanpera the champion

Rovanperä: cambiare il WRC dal 2027 e regole stabili

Le riforme proposte dalla FIA mirano a ridurre la potenza delle attuali auto di punta e a limitare l'aerodinamica, con l'obiettivo di avvicinare la classe regina alle vetture della classe WRC2, aprendo la possibilità per le vetture Rally2…
Yoyota GR Yaris Rally1 Hybrid

Costruttori sul piede di guerra: riforma WRC 2025 e 2026 a rischio

Il gruppo di lavoro del WRC ha avanzato la proposta di eliminare i sistemi ibridi dalle vetture Rally1 a partire dal 2025. Invece, si propone di implementare un kit per migliorare le prestazioni delle Rally2, consentendo loro di competere a…
neuville ris 2023

Più che Neuville, sembra Hyundai a volersi ritirare

L'ultima dichiarazione di Neuville ("Sono stato frainteso, ho detto che se Hyundai dovesse lasciare io sarei libero di andare e mi ritirerei insieme alla squadra") solleva interrogativi seri sulle intenzioni di Hyundai Motorsport di continuare…
prigionieri 208 rally4

Peugeot Sport apre un’indagine sulle colonnette delle ruote

Nei giorni successivi alla gara inaugurale del Tricolore Rally, riguardando il camera car che era in nostro possesso da poche ore dopo l'incidente e riguardando il video dell'incidente di Crugnola, e ripensando ad uno dei primissimi incidenti…
peugeot 208 rally4

Colonnette Peugeot 208 Rally4: fugare eventuali dubbi

Nessuno vuole accusare nessuno e soprattutto nessuna accusa rivolta alle macchine o al Costruttore, ma non si possono lasciare le responsabilità di indagine e di risoluzione di eventuali problemi solo nelle mani dei team che queste vetture…
cavallini e basso

Tobia Cavallini (Toyota): “Costruiamo sogni sulla base di certezze”

L'appassionato che è dentro Cavallini uomo e manager sogna a ciclo continuo, e questo sogno si fa sempre più importante e concreto, "mattone" dopo "mattone". Tobia lavora in silenzio e all'ombra perché tutto ciò cresca, mantenendo sempre…
toyota gr yaris rally1

Le ”nuove” Rally1 costeranno 950 mila euro a vettura

La grande novità è la rimozione delle unità ibride di controllo da 100 kW. Questa decisione comporterà una riduzione significativa del costo delle vetture Rally1, abbassandolo di circa 150.000 euro, rispetto all’attuale costo di circa…