Non perderti nessuna notizia sulle corse del Campionato Italiano Rally. Entra e scopri le news sulla tua tipologia di competizione preferita.

Il montepremi della Coppa Rally di Zona tocca i 350 mila euro
,

Mezzo milione di euro il montepremi dei Campionati Italiani Rally

Mezzo milione di euro di montepremi. Detto così sembra tantissimo, ma comunque non è assolutamente poco, ma va diviso fra tre Campionati. Il modo con cui Aci Sport vuole incentivare i piloti a partecipare alle varie serie Tricolore Rally…
Gino-Michi, Torino 2022
,

Coppa WRC Plus Italia: quattro gare della Coppa Rally di Zona

Tra gli ultimi ritocchi alle Norme Generali e RDS dei rally, viene lanciata ufficialmente la Coppa Aci Sport WRC Plus all'interno della Coppa Rally di Zona. Quattro gare selezionate per incoronare la regina dei rally italiani. Nella calma…
Paolo Andreucci, Rally Val d'Orcia 2022
,

CIRT: il Rally Val d’Orcia si prepara allo show

Il programma della manifestazione prevede l’apertura delle iscrizioni giovedì 16 febbraio e chiusura mercoledì 8 marzo ed entrerà nel vivo venerdì 17 marzo con gli accrediti e la distribuzione del materiale gara oltre che essere previste…
casella siragusano
,

Renault Italia soddisfatta dei suoi trofei di marca

Dopo 31 anni dal debutto, avvenuto nel 1991, la Clio continua ad essere un vero riferimento nel mondo delle gare, di qualsiasi genere, con la quinta generazione ora impegnata nelle competizioni. La Clio V, che debuttò nel 2020, rappresentò…
Le Polo vanno a fuoco, VW corre ai ripari e cambia i serbatoi
,

Lettera di Natale ad Aci Sport: No ai serbatoi FIA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una accorata lettera (priva di qualsiasi polemica) inviataci da Giovanni Nicchi, in rappresentanza di un gruppo nato su Facebook che conta quasi 4.500 persone, e che si chiama (come da titolo) ''No ai serbatoi…
vigili del fuoco
,

Il comandante dei vigili del fuoco racconta cosa è successo al Rally del Brunello

Dopo il transito dell’equipaggio n. 82, gli ufficiali rimuovevano il nastro segnaletico facendo cenno di passare. Al che, l’autista del mezzo VF chiedeva chiarimenti ad uno dei due ufficiali di gara in quanto l’equipaggio transitato,…
questore milone
,

”I vigili del fuoco e il soccorso alpino hanno fatto il loro lavoro”

Abbiamo raccolto telefonicamente il disappunto del questore di Siena, Pietro Milone, che ha replicato all'articolo dedicato a quanto capitato sulla PS6 del Rally del Brunello. Il dirigente superiore di polizia è colui che ha firmato l'ordinanza…
thomas paperini al rally del brunello
,

Ottimo debutto per Yaris sulla terra del Rally del Brunello

La competizione nella terra di Siena, su prove speciali molto tecniche e rese ancora più ostiche dal maltempo, si è concluso in 16^ posizione assoluta, un fattore che in questa prima fase non era considerato comunque vincolante, pur se importante,…
marco mangiarotti
,

Vigili del fuoco e soccorso alpino in PS al Rally del Brunello: panico

Nell'immediatezza dei fatti ci è stato riferito dai canali comunicativi della gara senese che i commissari Aci Sport avrebbero spiegato agli autisti che i loro mezzi non erano autorizzati ad entrare sul percorso di gara, con le auto da corsa…
andreucci briani, rally del brunello 2022
,

CIRT, Rally del Brunello: Ucci vince, Mabellini straordinario

Il pluricampione garfagnino mantiene la leadership dalla prima all’ultima prova speciale prendendosi la prima posizione di un podio assoluto monopolizzato dal marchio Skoda, con Andrea Mabellini secondo ed Enrico Oldrati terzo. Paolo Andreucci…
Campedelli-Rappa, Rally Elba
,

Il Rallye Elba lascia il CIRA per l’IRC, lo storico perde l’ERCH

“La notizia che vi farà sobbalzare dalla sedia? Il Rallye Elba che esce dal Campionato Italiano Rally Asfalto e torna nell’International Rally Cup”. Luca Rustici – in collegamento streaming con la trasmissione Facebook Qui Motori –…
andreucci paolo briani rudy, skoda fabia evo m33 #1
,

CIRT: Rally del Brunello pronti-via in 144

Montalcino sarà anche ultima pedana d’arrivo per il Campionato Italiano Rally Terra, contesto che ha già elevato vincitore il pluricampione Paolo Andreucci. Onorerà il Tricolore con la vettura che gli ha permesso il prestigioso “tredici”…