Rubriche

Non perderti nessuna notizia sulle nostre rubriche sportive. Entra e scopri le tue news preferite.

nuovo alettone ford puma
,

WRC: in Croazia la nuova ala posteriore della Puma Rally1

Debuttano sull'asfalto croato le alette verticali sull'ala posteriore, soluzione già vista sulla Hyundai e sulla Toyota, che hanno lo scopo di evitare un eccessivo sovrasterzo Dopo quasi un anno di studi e di test in Croazia, prima gara…
cippo breen
,

Inaugurato il memoriale in ricordo di Breen

Ad un anno dalla tragedia in Croazia, sul luogo dell'incidente è stato posto un cippo che ricorda il pilota irlandese Lo scorso 13 aprile, primo anniversario della morte di Craig Breen durante un test in vista del Croatia Rally, sul luogo…
Craig Breen nell'ERC 2020, ma l'obiettivo è il WRC
,

Hyundai Motorsport in Croazia ricorda Craig Breen

Sul tettuccio delle i20 Rally1 ci sarà la bandiera irlandese in memoria del giovane pilota, a un anno dalla sua tragica scomparsa È già passato un anno dalla tragica scomparsa di Craig Breen, avvenuta in Croazia nel corso di un test pre-evento.…
piazzale lele pinto
,

A Rodero c’è piazzale Raffaele ”Lele” Pinto

L'idea di commemorare Lele Pinto è germogliata dal terreno fertile della passione locale. L'associazione "I Röd Vècc de Fruntiera", composta da appassionati di veicoli storici, ha alimentato il desiderio di rendere omaggio alla storia e…
lancia stratos group 4 61
,

La storia dei rally in mostra a Cocconato d’Asti

Domenica 21 aprile si faranno ammirare in piazza vetture che hanno scritto pagine importanti nelle corse, a cominciare dalla Lancia Stratos. Ospite d'onore il Campione d'Europa 1978 Tony Carello Cocconato d'Asti è un piccolo centro sulle…
arezzo e i motori da corsa
,

Arezzo e i motori da corsa: il tributo di Gialli e Todisco Grande

Con oltre 300 pagine ricche di storie avvincenti e più di 600 fotografie che catturano l'essenza delle corse, il libro offre una panoramica completa e dettagliata di come il motorsport abbia plasmato l'identità di Arezzo e dei suoi abitanti.…
img 1650
,

Video dei migliori momenti del Rally Valle del Sosio

Il talentuoso pilota siciliano ha conquistato la vittoria su nove impegnative prove speciali, confermandosi al volante della sua affidabile Skoda Fabia R5 Evo. L'evento, che si è svolto sulle strade di casa a Prizzi, ha visto Pollara concludere…
debbi val d'orcia 2024
,

Le auto storiche danno spettacolo al Rally della Val d’Orcia

Grande divertimento sugli sterrati della Val d'Orcia con i protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra Auto storiche. A vincere sono stati "Lucky" e Fabrizia Pons. https://youtu.be/52LckEKJ2UI Il Campionato Italiano Rally Terra…
val d'orcia 2024
,

CIRT: i più bei passaggi del Rally della Val d’Orcia

In video la seconda gara della serie tricolore sulle strade bianche. Le più spettacolari immagini del Rally della Val d'Orcia, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, con il risultato finale che è rimasto incerto fino all'ultimo. https://youtu.be/6zFi1uaCgeQ Una…
paolo pininfarina
,

L’ultimo saluto a Paolo Pininfarina

Il nipote di "Pinin" se n'è andato a 65 anni dopo una lunga malattia. Il suo impegno per portare avanti l'azienda di famiglia dopo la tragica morte del fratello Andrea La notizia della scomparsa di Paolo Pininfarina, avvenuta all'età di…
peugeot 205 gti rally, piancavallo 1984
,

Peugeot 205 GTi rally: i miei primi 40 anni

La gamma della 205 non si fermò qui: fu completata con l'aggiunta della versione cabriolet, disegnata e realizzata da Pininfarina, e della leggendaria 205 T16, prodotta in soli 200 esemplari stradali e dotata di un motore turbo e quattro ruote…
jos verstappen
,

Dalla F1 ai rally del BRC: la parabola di Jos Verstappen

La formazione del BRC di quest'anno gode di una lista invidiabile di talenti nel rally nazionale e internazionale e il primo round del campionato, il Legend Fires North West Stages, è stato vinto dal campione europeo rally FIA 2019, Chris…
auto napoli show
,

Rombano i motori a Napoli: a metà aprile grande show

L'evento si svolgerà dal 12 al 14 Aprile 2024 lungo il suggestivo lungomare di Napoli, offrendo una varietà di spettacoli e attrazioni per gli appassionati di auto e di corse, tutto secondo le normative e gli standard di sicurezza di ACI…
rovanpera stilo
,

Stilo Venti WRC vince con Toyota al Safari

I piloti Stilo hanno portato gloria al Venti WRC, grazie ad una storica doppietta per il Toyota Gazoo Racing World Rally Team, di cui Stilo è Partner Ufficiale. Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen (FIN) si sono assicurati la prima vittoria…
copertina libro cerrato
,

Ad Alba una serata per parlare di rally

Mercoledì 10 aprile la presentazione di "Dario Cerrato Una vita tra Opel e Lancia", biografia del grande campione piemontese, e di "Quelli che... il Colle del Mulo", volume dedicati a piloti e navigatori del territorio I rally del passato…
Jari-Matti Latvala torna nel WRC, ma da team principal
,

In arrivo aggiornamenti alle sospensione della Toyota

Il Safari Rally, che inizia mercoledì con una fase di shakedown, sarà caratterizzato da 19 prove speciali lungo quasi 370 chilometri. Il team Toyota è determinato a fare la differenza in questa competizione leggendaria e non vede l'ora di…
logo hf
,

Lancia, tra sogni e dubbi per un ritorno nei rally del WRC

Si è tornati a parlare di Lancia nei rally, ma con una variante: la Ypsilon Rally2 evo, che dovrebbe correre nella nascente categoria chiamata a sostituire le problematiche Rally1 Hybrid. A confermare che i francesi ci stanno pensando seriamente…
giandomenico basso al ciocco con il nuovo casco
,

Come è andato il debutto della tecnologia Wired-Wireless di Bell Racing e Zeronoise?

Basso e Campedelli disputeranno l’intera edizione 2024 del Campionato Italiano Rally con il supporto completo dei marchi di Racing Force Group, con OMP a fornire racewear e car parts, e Racing Spirit l’abbigliamento tecnico. Il rivoluzionario…