Non perderti nessuna notizia sulle corse di rally raid. Entra e scopri le news sulla tua tipologia di competizione preferita.

,

Dakar: primi test della Dacia Sandrider

Prove in Galles ed in Francia con Al-Attiyah, Loeb e Gutierrez del nuovo prototipo che correrà a gennaio il rally raid in Arabia Saudita. A fine giugno il team si sposterà nel deserto del Marocco Dopo le prime verifiche al "Millbrook Proving…
,

Dakar 2005: ecco le prime novità

Il rally raid più famoso al mondo si disputerà in Arabia Saudita dal 3 al 17 gennaio 2025. Numerose le novità della prossima edizione. La sesta edizione della Dakar in Arabia Saudita inizia a delinearsi: dal 3 al 17 gennaio il rally raid…
Carlos Sainz ringrazia i suoi fan: 'Mi avete reso molto felice'
,

Dakar: Carlos Sainz firma per Ford

Il quattro volte vincitore del rally raid guiderà uno dei Raptor T1+ preparati da M-Sport. Confermato Nani Roma che sarà al volante della seconda vettura Se ne parlava da diverse settimane ma adesso la notizia è ufficiale: Carlos Sainz…
fb img 1711484858410.jpg
,

Carlos Sainz in Portogallo (W2RC) con Mini

L'ex iridato WRC al via della tappa lusitana del Mondiale Rally Raid con il team X-Raid Con l'uscita di Audi dal mondo dei rally-raid dopo la vittoria alla Dakar 2024, proprio con Carlos Sainz al volante, il pilota spagnolo ha trovato un…
dacia sandrider
,

Si chiama Sandrider la Dacia per la Dakar 2025

La casa ha svelato il prototipo con cui darà la caccia alla prossima edizione del rally raid più famoso al mondo. Oggi, 30 gennaio, Dacia ha presentato il prototipo Sandrider còn cui il prossimo anno prenderà parte alla Dakar e al Campionato…
giulia maroni e rebecca busi
,

Giulia Maroni sfidava il deserto, fatale le fu la montagna

Pilota di rally raid, 37 anni, residente a Castel Guelfo, nel 2023 aveva partecipato alla Dakar. Durante un'escursione con il suo compagno, forse a causa del ghiaccio, è scivolata dopo aver perso l’equilibrio  Correva nei rally raid…
,

Dakar: Sainz forza quattro, sua la Dakar 2024

Vittoria per lo spagnolo tra le auto, tra le moto s'impone Brabec. Bene gli italiani, soprattutto nella categoria Classic Quarta vittoria in carriera alla Dakar per Carlos Sainz. Il 61enne spagnolo, al suo primo successo con Audi, diventa…
loeb 2024
,

Dakar tappa 11: dramma Loeb, Sainz vicino al quarto trionfo

Lo spagnolo quando manca una sola frazione si avvicia al successo, giornata drammatica per Loeb che perde oltre un'ora. Vincitore di giornata è Chicherit La Dakar dà, la Dakar toglie. Il rally-raid più famoso e duro al mondo, ha regalato…
3e441
,

Dakar tappa 10: vince Chicherit, Loeb recupera su Sainz

La decima tappa va alla Hilux del pilota francese, nella generale Loeb recupera su Sainz Parla francese la decima tappa della Dakar: sono Guerlain Chicherit e Alex Vinocq, su Toyota Hilux Overdrive, i vincitori della speciale ad anello attorno…
,

Dakar tappa 8: tappa a Ekström, Sainz allunga

Uno-due Audi nella tappa 8 della Dakar, Sainz guadagna 5' minuti su Loeb La tappa 8 della Dakar 2024 sorride a Audi, che piazza i suoi tre equipaggi nella top-5 di giornata. Sui 458 chilometri cronometrati che hanno portato la carovana da…
,

Dakar tappa 7: Colpo Loeb, Ekström KO

La seconda settimana della Dakar si apre sotto il segno di Sébastien Loeb, Sainz resta leader e Ekström va KO La seconda settimana della Dakar è iniziata sotto il segno di Sebastien Loeb. Il transalpino ha fatto segnare il miglior tempo…
Andrea Schiumarini
,

Dakar Rally: Schiumarini-Succi noni sulla Crono 48H

''E' stata durissima. Abbiamo sfidato il deserto e lui ha sfidato noi''. Andrea Schiumarini e Andrea Succi chiudono la Crono 48H al nono posto della Categoria Ultimate T1.2 affrontando oltre 500 chilometri di deserto. La grande novità di…
,

Dakar tappa 6: Loeb vince la marathon, Sainz leader

Succede di tutto nella prima parte della tappa Marathon, bene Loeb e Sainz, crollano Al-Attiyah e Peterhansel, il leader Al-Rajhi si ritira La sesta tappa da Shubaytah a Shubaytah con i suoi 781 km di cui 572 cronometrati tra le dune dell’Empty…
,

Dakar tappa 5: Al-Attiyah firma il primo scratch

La tappa "sprint" va a Nasser, Yazeed Al-Rajhi resta leader. Loeb perde oltre 21 minuti Il primo successo di tappa di Nasser Al-Attiyah in questa Dakar 2024 è finalmente arrivato. Il qatariota, ha dovuto attendere cinque giornate per cogliere…
,

Dakar tappa 4: primo hurrá per Loeb, Resta leader Al-Rajhi

Primo scratch per il francese della Prodrive alla Dakar 2024, il saudita Al-Rajhi resta al comando della gara La quarta tappa della Dakar 2024 sorride finalmente al team Prodrive e al nove volte campione del mondo rally Sébastien Loeb.…