Non perderti nessuna notizia sulle corse del World Rally Championship. Entra e scopri le news sulla tua tipologia di competizione preferita.

,

Kalle Rovanpera sogna la 24 Ore di Le Mans

Dopo aver esordito in pista nella Porsche Carrera Cup, il finlandese vorrebbe salire sull'Hypercar Toyota protagonista del WEC. E non nasconde di voler, un giorno, correre la maratona francese. Sembra voler ripercorrere le orme del compagno…
,

La FIA si piega alle Case: fino al 2026 il WRC non cambia

L'ingresso del Saudi Arabia nel Mondiale, "addolcisce" la Federazione che mantiene fino al 2026 gli attuali regolamenti come volevano i team oggi presenti A più di tre mesi dall'annuncio di importanti cambiamenti nella regolamentazione…
Rally Polonia
,

In 44 in Polonia per il ritorno nel WRC dopo sette anni di assenza

Solamente 44 gli iscritti in Polonia, Daprà-Guglielmetti unico equipaggio Italiano al via. Con il rombo delle vetture che si è appena spento sulle strade sterrate della Sardegna, dove Ott Tänak ha trionfato su Sébastien Ogier per soli…
,

WRC: Sami Pajari debutta sulla Toyota Yaris Rally1

Il finlandese correrà con la vettura giapponese nel prossimo Rally di Lettonia grazie all'accordo tra il team diretto da Jari-Matti Latvala e d il Promoter WRC Sami Pajari è pronto a debuttare sulle Rally1 Hybrid. Accadrà in Lettonia…
,

Tänak: “Sorpreso dalla vittoria, dispiaciuto per Séb”

Il pilota estone conquista un successo rocambolesco a spese di Ogier sulle strade del Rally Italia Sardegna L'Argentiera nel 2019 era stata teatro di un dramma sportivo per Ott Tänak, con il pilota estone che per un problema meccanico alla…
,

WRC: Dettori-Pisano vincono il “Mondialeddu”

L'equipaggio con la Skoda Fabia è il migliore tra gli isolani al via del Rally Italia Sardegna Ennesimo Rally Italia Sardegna da mettere nel libro dei ricordi per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano. L'equipaggio Team Autoservice Sport, al…
,

Ogier: “Peccato per la foratura, felice per Ott. Saremo al via del Polonia”

Argentiera ancora una volta fatale per il pilota francese che nel 2018 sulla stessa speciale aveva dovuto cedere il successo a Neuville Ancora una volta il crono dell'Argentiera con il suo caratteristico passaggio a bordo mare sul finale…
Podio Rally Italia Sardegna
,

Diretta WRC, Rally Italia Sardegna 2024: successo di Tanak

 Il rally Italia Sardegna è partito nell’abbraccio del grande pubblico che ad Alghero ha salutato lo start ed affollato il service park sul lungomare ed assiepato le speciali nelle zone riservate agli spettatori. Tutti gli approfondimenti,…
,

WRC: accordo di dieci anni con l’Arabia Saudita

Il paese arabo per un decennio, a partire dal 2025, ospiterà una gara del Campionato del Mondo Rally Il WRC Promoter ha ufficialmente annunciato un accordo rivoluzionario della durata di dieci anni con l'Arabia Saudita, garantendo alla…
,

WRC: Oliver Solberg non sarà al via del Rally Italia Sardegna

Un problema di salute per il giovane figlio d'arte alla base della decisione di rinunciare alla tappa italiana del WRC. Una notizia dell'ultima ora scuote il Campionato del Mondo Rally WRC2 prima del Rally Italia Sardegna. Oliver Solberg…
,

WRC2: Citroen ha aggiornato la sua C3 Rally2

Sulla vettura francese sono stati modificati la presa d'aria sul tetto, l'airbox ed alcuni particolari relativi al propulsore. Presto le novità saranno disponibili per i clienti. Novità in arrivo dalla Francia. Citroën Racing in queste…
,

WRC: forfait di Roope Korhonen al RIS

Non ci sarà Roope Korhonen al RIS. Il campione del mondo WRC3 costretto allo stop dai medici dopo l'uscita di strada al Länsirannikon Ralli Niente da fare, non ci sarà Roope Korhonen al RIS. Il Rally Italia Sardegna, una delle tappe più…
,

WRC2: parte dalla Sardegna il programma di Robert Virves

Partirà dalla Sardegna il programma 2024 del pilota estone. Oltre alla tappa italiana, prevista la partecipazione al Polonia e al Lettonia. Il nome di Robert Virves sta guadagnando sempre più attenzione nel mondo del rally. Dopo aver trionfato…
Rovanpera, Portogallo 2024
,

Kalle Rovanperä: inizio di stagione difficile ma promettente

Il weekend in questione non è stato quello sperato, ma Kalle ha dimostrato la sua determinazione e resilienza. "Non è stato il weekend che desideravamo, ma torneremo più forti," ha affermato con fiducia. Per la sua terza gara dell'anno,…
Elfyn Evans, Portogallo 2024
,

La FIA chiusa in un angolo: Abiteboul contesta le novità

Questa reazione segue i test fisici effettuati dalla Toyota su una GR Yaris modificata, durante i quali il pilota Elfyn Evans ha descritto la nuova ala posteriore come "non così entusiasmante". Hyundai, insieme a Toyota e M-Sport-Ford, si…