Non perderti nessuna delle nuove recensioni sui libri di corse della redazione di RS e oltre. Entra e scopri le tue news preferite.

,

Il Rally Golfo dell’Asinara vuole la Finale di Coppa 2025

Il rally, interamente su asfalto, prevede 73,50 chilometri cronometrati suddivisi in cinque prove speciali da ripetere due volte. Le prove sono distribuite su due giornate: due speciali il sabato, tra cui le novità assolute Codrongianos e…
ogier
,

Incidente Ogier-Landais: tutto ok, ma non possono correre

Sébastien Ogier e Vincent Landais non hanno avuto conseguenze in seguito all'incidente frontale occorso durante le ricognizioni del Rally di Polonia. L'equipaggio francese avrebbe voluto addirittura prendere il via all'evento, ma al suo posto…
,

WRC: Allenamento vincente per Nikolay Gryazin

Vittoria netta al 27° Rajd Warmiński, gara disputata in previsione della partecipazione al Rally di Polonia Nikolay Gryazin e il suo copilota Kostantin Aleksandrov hanno dominato la 27ª edizione del Rajd Warmiński, competizione su fondo…
,

WRC: Ogier in Lettonia, Pajari al via in Finlandia

In Toyota cambio in corsa per la quarta Yaris nella gara baltica. Scelto il francese che offre più garanzie nella lotta per il Mondiale. A meno di un mese dal prossimo rally in Lettonia, Toyota Gazoo Racing ha annunciato un cambio di line-up.…
,

CPR: successo per Araújo al Rally Castelo Branco

Araújo ha chiuso la gara con un vantaggio di 11"9 sulla Citroën C3 Rally2 di José Pedro Fontes e Inês Ponte, e di 54"6 sugli spagnoli Roberto Blach Nuñez e Mauro Barreiro Zas su Skoda Fabia RS Rally2. Blach e Barreiro Zas hanno annunciato…
,

Devine trionfa a Donegal al termine di un rally pazzo

Devine, affiancato da Noel O'Sullivan, ha debuttato al Donegal al volante della Skoda Fabia RS Rally2. Il duo ha preceduto di 17,4 secondi il gallese Meirion Evans, con Gerard Conway alle note su Toyota Yaris GR Rally2. Callum Devine ha…
,

Luca Rossetti fa cinquina al Coppa Valtellina

Assieme a Debora Fancoli ha imposto la sua legge prendendo subito il comando. Sul podio salgono anche Bracchi-Rocchi e Medici-De Luis. L'edizione 2024 del Rally Coppa Valtellina ha visto il trionfo di Luca Rossetti, che ha conquistato la…
,

Il sogno di Lefebvre diventa realtà: trionfo al Ypres Rally

Lefebvre ha iniziato forte, segnando il miglior tempo sulle tre prime speciali del rally. Il suo principale avversario, l’olandese Jos Verstappen, ha subito da prima una foratura e successivamente è uscito di strada a Kemmelberg, abbandonando…
,

Rally Val d’Aveto: Claudio Arzà concede il bis

Assieme a Massimo Moriconi conferma la vittoria dello scorso anno nella gara genovese. Sul podio anche gli equipaggi Federici-Badinelli e Gangi-Pierani. L'ottava edizione del Rally Val d'Aveto si è conclusa con la vittoria del duo formato…
,

WRC: il Paraguay entra nel calendario 2025

Dopo una lunga trattativa, la nazione sudamericana debutta nella serie iridata il prossimo anno. L'accordo è pluriennale. Prende sempre più forma il WRC 2025, è di poche ora la notizia dell'ingresso del Paraguay nel calendario iridato.…
,

CIRTS: la terra di San Marino premia “Lucky”-Pons

Con la loro Lancia Delta hanno ragione di Tonelli-Debbi che nel finale riescono a superare Pelliccioni-Ercolani, vittime di alcuni problemi. Il Rally di San Marino Storico ha offerto ancora una volta uno spettacolo emozionante, riportando…
,

Diretta CIRT, Rally San Marino: Heikkila sorride

Il finlandese porta al successo la sua Toyota Yaris Rally2, seconda piazza per Ciuffi-Cigni davanti all'austriaco Simon Wagner. In campionato classifica molto corta. Approfondimenti, analisi della top 10 e interviste ai protagonisti su RS rallyslalom...e…
,

Rali de Castelo Branco: in Portogallo tutti contro Kris Meeke

Dopo quattro round su sterrato, il Campionato Portoghese torna su fondo catramato, l'irlandese è il pilota da battere. Il Campionato Portoghese di Rally (CPR) torna a rombare sull'asfalto con il Rali de Castelo Branco, dopo aver completato…
,

Il Campionato irlandese macina record: 162 equipaggi a Donegal

Keith Cronin da battere, Callum Devine al debutto con la Yaris Rally2. Quasi 300 i chilometri di prova speciale. Numeri sempre più impressionanti per il Campionato Irlandese asfalto, giunto al suo quinto appuntamento stagionale. Sugli asfalti…
,

Ypres Rally: 93 iscritti per il quarto round BRC

Gli asfalti su cui si è corso il WRC ospiteranno il quarto appuntamento del Campionato Belga Rally L'Ypres Rally 2024, giunto alla sua sessantesima edizione, si appresta ad accendere i riflettori nel suggestivo centro storico dell'omonima…