Non perderti nessuna delle nuove storie di corse proposte dalla redazione di RS e oltre. Entra e scopri le tue news preferite.

andrea aghini
,

Aggredito in casa da quattro malviventi Andrea Aghini

Aghini ha riportato una serie di lesioni comunque nessuna particolarmente grave, ma che hanno necessitato dell'immediato trasporto e ricovero in ospedale, soprattutto perché è stato colpito alla testa, oltre che al volto. Le condizioni dell'ex-pilota…
i patron di meteco ed eurospeed al lavoro
,

Pragelato: tre piloti, due scuderie e una sola auto da corsa

Il 20 gennaio 2024, però, sorge un problema e si scopre che tutti e tre si sono iscritti alla stessa gara con la stessa auto. E ora come si fa? Anche con gli sponsor... Chi l'ha detto che il motorsport è tutto regole, polemiche e cliché?…
Volkswagen chiude con il motorsport: via anche lo stabilimento
,

La lunga storia di Volkswagen nel WRC

La casa tedesca ha iniziato ad ottenere risultati importanti nel Mondiale Rally con la Golf GTI, vettura capace di vincere il Costa d'Avorio in terra africana. Ma il top lo raggiunse una decina di anni fa quando la Polo R WRC conquistò quattro…
Alex e Cesare Fiorio
,

Alex Fiorio: ”I rally di oggi? Passeggiate sprint”

Il campione del mondo rally 1989, figlio del geniale team manager Lancia Cesare Fiorio, prende posizione sul suo profilo Instagram ed esalta le difficoltà dei rally del passato. Alex Fiorio per suo temperamento e per sua natura non le ha…
,

Lancia, tra sogni e dubbi per un ritorno nei rally del WRC

si è tornati a parlare di Lancia nei rally, ma con una variante: la Ypsilon Rally2 evo, che dovrebbe correre nella nascente categoria chiamata a sostituire le problematiche Rally1 Hybrid. Il caso è da prendere con le pinze, perché in Francia…
,

Tre volte vincitore a Dakar, chi era Renè Metge

Pilota, Direttore di corsa della gara pensata da Thierry Sabine ed inventore della Eco Africa Race. Un'intera vita, quella del campione francese, dedicata alle corse ed all'avventura A pochi giorni dalla partenza dell’edizione 2024 la…
Nicolas Provera e Marcus Gronholm
,

Il mondo dei rally dice addio a Corrado Provera

Torinese classe 1941, ha legato la sua carriera al marchio Peugeot. E' stato il Direttore sportivo che portò la 206 WRC e Marcus Gronholm in cima al mondo. E' morto a Parigi dove viveva da oltre cinquant'anni Il mondo dei rally dice addio…
Crugnola, Due Valli 2019
,

12 ottobre: la prima vittoria nel CIR di Crugnola-Ometto

Ma la gara veronese ha detto molto di più, ad esempio che il binomio Crugnola, Polo, funziona alla perfezione con il pilota di Varese che è stato al comando fin dall’inizio lasciando agli altri solamente le briciole. Il 12 ottobre è…
Andrea Crugnola
,

Rottura dello scafoide a Sanremo: Crugnola salta Terra Sarda e Rallylegend

L'obiettivo del pilota varesino è quello di tornare il prima possibile. Il prossimo impegno per il momento è quello con l'ACI Rally Monza, ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally (1-2 dicembre). Andrea Crugnola non sarà…
Pierino Beltrandi-Giorgio Libera
,

È venuto a mancare Giorgio Libera, copilota anni ’80

La sua carriera sportiva era stata breve, ma intensa. Aveva debuttato con Luciano Chiaramello, patron di Meteco Corse, su una Fiat X 1/9 dei Magazzini dell'Auto nel 1981, al Rally di Alba. Lo scorso 30 settembre è mancato Giorgio Libera,…
,

Porsche, gli 80 anni di Roland Kussmaul

L'ingegnere tedesco Roland Kussmaul è stato uno dei tecnici più importanti nella storia Porsche. A lui si deve lo sviluppo del progetto che portò nel 1978 la 911 a correre il Safari e poi quello della 959 che trionfò alla Parigi-Dakar Forse…
Kris Meeke si prende un anno di pausa
,

I 30 rally WRC più veloci della storia: Meeke e Nagle i “padroni”

Una top 30 dei rally WRC più veloci della storia dal sapore scandinavo con Finlandia e Svezia che la fanno da padrone, nella top 15 anche la Polonia. La Scandinavia per via della sua conformazione geografica e per le sue velocissime strade…