Non perderti nessuna delle nuove storie di corse proposte dalla redazione di RS e oltre. Entra e scopri le tue news preferite.

Baldacci-Bugelli
,

Baldacci e Bugelli in gara all’Abeti e a Pistoia contro il razzismo

“No Racism” sarà l’esclamazione decisa apporre sulla vettura che l’equipaggio pistoiese porterà in gara nel programma che prevede anche la partecipazione al Rally Città di Pistoia oltre ad avere in mente altri progetti per sensibilizzare…
Emanuel Macron e Sebastien Ogier
,

Il presidente francese nomina Ogier Cavaliere della Legion d’Onore

Per Ogier, questo momento non è stato solo un'opportunità per ricevere un'onorificenza, ma anche un incontro unico con il presidente che ha lasciato un'impronta indelebile nella sua memoria. L'incontro con Macron è stato un momento speciale,…
fb img 1714493549819
,

Claudio Percivale: un pioniere della OMP

Insieme ai suoi fratelli Piergiorgio e Roberto, Claudio ha contribuito in modo determinante a trasformare l'OMP da un'azienda artigiana ad un gigante industriale, collaborando con i team e i piloti più famosi del mondo del motorsport. Claudio…
sébastien ogier da piccolo, con lo zio
,

Séb Ogier: ”Dopo questa vittoria, difficile non pensare a te”

Dopo aver tagliato il traguardo, Ogier ha voluto dedicare la sua vittoria a qualcuno di speciale: suo zio. In un momento toccante e pieno di sentimenti, ha condiviso con il mondo la sua gratitudine e il suo affetto per colui che non era più…
di gioia pezzolla ok
,

Michele Di Gioia, il “papà” del circuito di Binetto

Pugliese, buon gentleman driver, è scomparso a 79 anni. A lui si deve la realizzazione dell'Autodromo del Levante La scomparsa di Michele Di Gioia, avvenuta a Bari all'età di 79 anni, ha lasciato un vuoto nel mondo del Motorsport, un mondo…
cippo breen
,

Inaugurato il memoriale in ricordo di Breen

Ad un anno dalla tragedia in Croazia, sul luogo dell'incidente è stato posto un cippo che ricorda il pilota irlandese Lo scorso 13 aprile, primo anniversario della morte di Craig Breen durante un test in vista del Croatia Rally, sul luogo…
Craig Breen nell'ERC 2020, ma l'obiettivo è il WRC
,

Hyundai Motorsport in Croazia ricorda Craig Breen

Sul tettuccio delle i20 Rally1 ci sarà la bandiera irlandese in memoria del giovane pilota, a un anno dalla sua tragica scomparsa È già passato un anno dalla tragica scomparsa di Craig Breen, avvenuta in Croazia nel corso di un test pre-evento.…
paolo pininfarina
,

L’ultimo saluto a Paolo Pininfarina

Il nipote di "Pinin" se n'è andato a 65 anni dopo una lunga malattia. Il suo impegno per portare avanti l'azienda di famiglia dopo la tragica morte del fratello Andrea La notizia della scomparsa di Paolo Pininfarina, avvenuta all'età di…
jos verstappen
,

Dalla F1 ai rally del BRC: la parabola di Jos Verstappen

La formazione del BRC di quest'anno gode di una lista invidiabile di talenti nel rally nazionale e internazionale e il primo round del campionato, il Legend Fires North West Stages, è stato vinto dal campione europeo rally FIA 2019, Chris…
logo hf
,

Lancia, tra sogni e dubbi per un ritorno nei rally del WRC

Si è tornati a parlare di Lancia nei rally, ma con una variante: la Ypsilon Rally2 evo, che dovrebbe correre nella nascente categoria chiamata a sostituire le problematiche Rally1 Hybrid. A confermare che i francesi ci stanno pensando seriamente…
scaccomatto
,

ScaccoMatto Racing, vent’anni di storia

Passione e lavoro hanno accompagnato dal 2004 il team di Rivarolo Canavese, che quest'anno festeggia due decenni di corse partendo dalla Fiat Seicento Un racconto che arriva da lontano, dalla passione verso la meccanica che spinse Giuseppe…
gandini 1
,

Marcello Gandini non c’è più, sua la Lancia Stratos

Il grande designer è scomparso a 85 anni. Oltre al prototipo della vettura torinese a lui si devono le linee di modelli immortali come le Lamborghini Miura e Countach e la Fiat X1/9 Un addio riservato, così come era sempre stato riservato…
a240389 large
,

Audi: i segreti della vittoria di Sainz alla Dakar

La velocità massima raggiunta, gli pneumatici utilizzati, la doppia gioia dell'ingegnere italiano, il divertimento dei meccanici. Tutto il "dietro le quinte" della vittoria di Carlos Sainz e dell'Audi alla Dakar 2024 Cosa c’è dietro…
fratelli rossel
,

Yohan e Léo Rossel, una storia di famiglia

I due fratelli sono protagonisti con le WRC2: il primo ha vinto il gruppo al Monte-Carlo mentre il minore lo scorso anno ha conquistato la Coupe de France Yohan Rossel è uno dei migliori piloti con le Rally2. Il francese, primo nel WRC3…
andrea aghini
,

Aggredito in casa da quattro malviventi Andrea Aghini

Aghini ha riportato una serie di lesioni comunque nessuna particolarmente grave, ma che hanno necessitato dell'immediato trasporto e ricovero in ospedale, soprattutto perché è stato colpito alla testa, oltre che al volto. Le condizioni dell'ex-pilota…
i patron di meteco ed eurospeed al lavoro
,

Pragelato: tre piloti, due scuderie e una sola auto da corsa

Il 20 gennaio 2024, però, sorge un problema e si scopre che tutti e tre si sono iscritti alla stessa gara con la stessa auto. E ora come si fa? Anche con gli sponsor... Chi l'ha detto che il motorsport è tutto regole, polemiche e cliché?…
Volkswagen chiude con il motorsport: via anche lo stabilimento
,

La lunga storia di Volkswagen nel WRC

La casa tedesca ha iniziato ad ottenere risultati importanti nel Mondiale Rally con la Golf GTI, vettura capace di vincere il Costa d'Avorio in terra africana. Ma il top lo raggiunse una decina di anni fa quando la Polo R WRC conquistò quattro…
Alex e Cesare Fiorio
,

Alex Fiorio: ”I rally di oggi? Passeggiate sprint”

Il campione del mondo rally 1989, figlio del geniale team manager Lancia Cesare Fiorio, prende posizione sul suo profilo Instagram ed esalta le difficoltà dei rally del passato. Alex Fiorio per suo temperamento e per sua natura non le ha…