Non perderti nessuna notizia sulle corse dell’European Rally Championship. Entra e scopri le news sulla tua tipologia di competizione preferita.

Andrea Nucita pronto a tornare in gara
,

Da Andrea Nucita a Mikko Heikkilä: i primi pretendenti dell’ERC

Iniziano a delinearsi i programmi 2023 nel FIA ERC, tanti i volti noti che guardano con grande interesse alla massima serie Europea. Poco più di quaranta giorni è sarà finalmente tempo di FIA ERC, che scatterà dagli impegnativi sterrati…
andrea nucita
,

Racingnetwork e Andrea Nucita annunciano programma nell’ERC

La squadra italiana schiererà una Hyundai i20 N Rally2 per Andrea Nucita e Rudy Pollet con il supporto tecnico di Friulmotor - Hyundai Motorsport Customer Racing. Racingnetwork annuncia la partecipazione al FIA European Rally Championship…
Sezione trasversale gomme Skoda Fabia Rally2 Evo
,

Hankook nel FIA ERC con Pirelli, MRF e Michelin

Alle tre case Costruttrici già presenti nel 2022, si aggiunge Hankook che calzerà i piloti iscritti all'ERC Junior. Il 2023 nel FIA ERC porterà alcune novità per quel che riguarda i fornitori di pneumatici. Al trio storico che alcune…
alberto battistolli
,

I fan dell’ERC votano Alberto Battistolli: è cresciuto più di tutti

È stato un traguardo difficile da raggiungere, ma alla fine Alberto Battistolli ha vinto ed è stato votato come il ''pilota che ha avuto la maggiore crescita sportiva'' nella stagione del FIA European Rally Championship 2022. Alberto Battistolli…
Damiano De Tommaso, Roma 2022
,

ERC 2023 con Roma e le novità di Ungheria e Svezia

Il Promoter svela finalmente le otto gare dell'Europeo 2023, debutta la Svezia e torna l'Ungheria. Delusione per l'addio al Rally delle Azzorre. Dopo mesi di trattative e di accordi trovati e poi saltati all'ultimo per via delle esose richieste…
Paperini Alba 2022
,

Il Rally di Alba valido per CIR, CRZ e TER

Il Rally di Alba, che da quest’anno assume la nuova denominazione #RA Rally Regione Piemonte nell’ottica di avere un maggior respiro territoriale, ha sempre ottenuto ottime valutazioni sotto il profilo sportivo, dell’accoglienza e della…
Rally di Alba
,

ERC 2023: Alba fa marcia indietro, Roma salva Italia

Nella corsa ad accaparrarsi l'Europeo, il Rally di Alba si era candidato sostenuto da una promessa della Regione Piemonte che l'ha inserita nei grandi eventi regionali. I 2,4 milioni garantiti e oggetto di furiose polemiche da parte della politica…
Rally di Alba
,

ERC: la Regione Piemonte offre 2,4 milioni al Rally di Alba

Con nel piatto una cifra imponente di questi tempi, come appunto possono essere 2,4 milioni di euro di contributi pubblici, si attende solo di poter festeggiare ufficialmente l'ingresso nell'ERC 2023, con un evento imponente che dovrebbe rendere…
,

A Bonato-Boulloud l’ultimo round del FIA ERC 2022

In Catalunya in coda alla gara iridata e andato in scena l'ultimo round del FIA ERC. A spuntarla è stato il francese Bonato su Llarena e Pardo. Lo spagnolo Palomo trionfa nell'ERC4. Prima vittoria in carriera nel FIA ERC per Yoann Bonato,…
,

ERC: in 20 in Catalogna, occhi puntati sull’ERC4

Assegnato il titolo ERC a Llarena, gli occhi di tutti saranno puntati sulla sfida a tre per il titolo ERC4 tra lo spagnolo Palomo, il francese Pellier e il nostro "Mabe" con Virginia Lenzi. Saranno venti gli iscritti al Rally di Spagna-Catalogna,…
,

Jan Kopecký da record al Barum Rally

Il pilota della Skoda conquista per la decima volta in carriera il Barum Rally, dimostrando di avere da queste parti un ritmo inavvicinabile. Completano il podio Filip Mares e Simon Wagner. Mai nessuno come lui. Il Barum Rally ha dimostrato…
,

Parla francese l’ERC4 Junior: il titolo a Pellier

L'equipaggio transalpino formato da Laurent Pellier e Marine Pelamourges vincono il titolo ERC4 Junior con una gara d'anticipo, grazie al successo al Barum. Per i francesi si aprono le porte del WRC3 Junior 2023 con M-Sport. Quarto successo…