Loeb-Elena vs Delecou-Guigonnet al Mont Blanc

Loeb-Elena vs Delecour-Guigonnet al Mont Blanc

In migliaia si sono strappati i capelli, chi si è schierato da una parte e chi dall’altra. “Traditore”, “I soldi fanno tutto”, eccetera fino al complottismo più becero. Era un divorzio che non era un divorzio. E così, a mesi di distanza da quello strappo, si ricompone l’equipaggio composto da Sébastien Loeb e Daniel Elena. Succederà al Rally Mont Blanc. E per non farsi mancare l’adrenalina, i due correranno con la Peugeot 306 Maxi.

“Avete mai avuto un’estate in cui non vedete l’ora di rientrare alla vita ordinaria? Beh, comunque è il mio caso”. Inizia più o meno così, l’annuncio di Séb Loeb. “Non ci tengo più all’idea di aspettare un mese: Daniel Elena, come previsto dall’inizio, starà bene sul sedile di destra a leggere le note. La 306 Maxi, che già mi fa vibrare solo a guardarla, è già nel mio garage”.

La Peugeot 306 Maxi di Loeb
La Peugeot 306 Maxi di Loeb

“Tutta la squadra Sébastien Loeb Racing che mi mancava dal Trofeo Andros è pronta. Col Rallye du Mont-Blanc Morzine-Officiel, mitica gare del Championnat de France des Rallyes, non litigo da almeno 20 anni. I miei fedeli partner ci sono. E siccome mi hanno sempre detto che più siamo e più ridiamo, abbiamo deciso di portare con noi anche François Delecour, anche lui al via con la 306 Maxi della Sébastien Loeb Racing, navigato da Jean-Rodolphe Guigonnet. Aspettavamo questo momento da molto tempo”.