François Delecour e il test con la i20 Rally1 Hybrid

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. François Delecour, 59 anni ed ex vice campione del mondo rally 1993, ha dimostrato ancora una volta di non saper stare proprio lontano da una vettura da corsa. Il campione francese nella giornata di ieri ha avuto modo di “assaggiare” il potenziale della nuova Hyundai I20 Rally1 Hybrid in occasione di una giornata promozionale organizzata dal team ufficiale Hyundai.

Attraverso le sue pagine social, l’ex pilota di Ford, Peugeot e Mitsubishi, ha immortalato il suo esordio sulla nuova arma della Casa coreana per il WRC 2022, dove al suo fianco si sono seduti Martijn Wydaeghe ed un navigatore d’eccezione, ovvero suo figlio Mathys.

Quest’ultimo ha così potuto scoprire da vicino le nuove regine della specialità e far tesoro dei preziosi consigli di papà Francois, i quali gli potranno tornare utili in vista del suo prossimo debutto in Romania nella Dacia Sandero Cup. Sicuramente un test che ha messo in risalto la splendida immagine di un padre e un figlio che condividono con grande entusiasmo la stessa passione.

Ritornando a Delecour senior, i suoi prossimi impegni lo porteranno nuovamente al volante dell’Alpine A110 R-GT al Rallye du Touquet, prima prova del CFR 2022. A chi vuol vedere il video su Facebook, basterà cliccare qui.