Simone Miele

CIWRC, Elba: DreamOne Racing a due punte

Non solo WRC3 per il team DreamOne Racing, in questo 2021. Il team varesino sarà al via del Campionato Italiano WRC con due equipaggi. La stagione partirà dalla stupenda Isola D’Elba e proseguirà in altri iconici appuntamenti come Salento, Marca Trevigiana, Alba, San Martino di Castrozza, Friuli Venezia Giulia e Como.

Il team varesino schiererà una Citroen DS3 WRC gommata Pirelli, affidandola alle esperte mani di Simone Miele navigato da Roberto Mometti. Il duo parte con il chiaro obiettivo di portare a casa il titolo, dopo averlo sfiorato nelle due precedenti annate. In carriera Simone Miele ha preso parte ad oltre 30 gare tra Trofeo Rally Asfalto e CIWRC cogliendo una vittoria, proprio nelle strade elbane nel 2019. Al suo fianco non ha certo bisogno di presentazione Roberto Mometti, uno dei decani e più bravi e esperti coequiper italiani, basti pensare che in carriera ha disputato circa 400 gare.

La seconda vettura, una Peugeot 208 R2 sarà invece affidata a Sara Micheletti che al suo fianco avrà l’esperta Giancarla Guzzi. Le due lady saranno anche iscritte al Trofeo LogisticaUno Rally Cup by Michelin. Entrambi gli equipaggi saranno al via di tutti e sette gli appuntamenti in calendario, a partire dal round inaugurale in programma questo fine settimana all’Isola D’Elba. Per la Micheletti, si tratta del terzo “gettone” nel CIWRC, dopo le due presenze lo scorso anno al Due Valli e all’Elba, mentre per Giancarla Guzzi c’è un curriculum con oltre 530 gare disputate.