WRC 3 per Damiano De Tommaso e WRC Junior per altri tre

Tornano le speranze italiane sulle PS iridate: WRC 3 per Damiano De Tommaso e WRC Junior per altri tre. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, sono stati ufficializzati i nomi dei quattro piloti che vestiranno i colori del progetto Aci Team Italia nel Mondiale Rally 2020. La selezione giovanile italiana organizzata e promossa da Aci Sport porterà una formazione ampia ed agguerrita sulle strade del prossimo World Rally Championship.

I driver scelti si avvarranno del pieno supporto della Federazione Italiana e dei loro tecnici per affrontare la stagione agonistica 2020 nella massima serie rallistica internazionale. Come lui stesso aveva anticipato come obiettivo in un’intervista rilasciata alla nostra rivista in edicola a gennaio 2020, il varesino del 1996 Damiano De Tommaso, vincitore del Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici 2018, correrà nella categoria WRC 3.

Damiano De Tommaso è senza dubbio la migliore scelta che si potesse operare: passione, competenza, cuore e testa, ma soprattutto piede. Meritava più di chiunque altro, e ci perdonino gli altri, di avere questa splendida opportunità.

Altri tre piloti italiani di Aci Team Italia saranno impegnati nel WRC Junior. In questo caso, le scelte federali sono ricadute su due giovani altrettanto meritevoli: il fiorentino 1993 Tommaso Ciuffi, campione italiano 2 Ruote Motrici 2019, e il palermitano 1996 Marco Pollara, campione italiano rally junior 2019.

Nonostante alcune frizioni, causate da qualche eccesso di patos sportivo, è stato salvato il rapporto con il pilota savonese 1993 Fabio Andolfi, che ha già corso nelle scorse stagioni per la Nazionale. Sempre per Aci Team Italia, come avevamo anticipato quasi un mese fa, correrà anche il vicentino 1997 con Alberto Battistolli, impegnato in alcune gare WRC 3.