Solberg Jr e Huttunen debuttano ad Ypres con la i20 Rally2

Il tanto atteso debutto della nuova arma di casa Hyundai avverrà al Ypres Belgium Rally. Stiamo parlando della Hyundai I20 Rally2 che farà il suo debutto mondiale sulle strade del Belgio, che ospiteranno a metà agosto l’ottavo round del Mondiale WRC. A portare in gara le due i20 Rally2 saranno Oliver Solberg e Jari Huttunen reduci dal disastroso Rally Estonia, concluso con un doppio ritiro per entrambi nelle primissime battute del rally. Una scelta logica quella dei due piloti, in quanto entrambi sono stati sviluppatori della vetture coreana.

“Sono onorato – dichiara Solberg – di poter portare al debutto mondiale la nuova I20 Rally2. Sono felice di esser stato coinvolto in questo progetto è poterla portare al debutto è un qualcosa di eccitante. Voglio ringraziare Andrea Adamo e Andrew Johws e dire a loro due cose. La prima è ringraziarli per aver creduto in me concedendomi questa grande opportunità, la seconda è congratularmi con loro per aver creato questa vettura”.

“Ho svolto dei test su sterrato (in Sardegna) con questa vettura, mentre su asfalto non ho ancora avuto modo di usarla. Per me sarà la prima volta a Ypres. Lo scorso anno avevamo svolto alcuni test con la Skoda, ma poi come tutti ricordate la gara non fu corsa. Sicuramente sarà un rally molto complicato, soprattutto se le condizioni meteo saranno variabili, ma non sarà facile anche in caso di gara asciutta. Non vediamo l’ora di mostrare al mondo la competitività della vettura è far vedere a tutti il grande lavoro svolto dal team Hyundai Motorsport”.

Anche il team principal Andrea Adamo ha voluto dire la sua, sul debutto della nuova arma di casa Hyundai: “Vedremo il debutto della nostra vettura al Ypres Rally Belgium. Sarà la prima uscita di questa auto, non ci sarà nessuna pressione sui nostri ragazzi, ma sono sicuro che Oliver sarà in grado di portare a casa un buon risultato e allo stesso tempo riuscirà a mostrare a tutti la competitiva della vettura”.