Andrea Adamo: ”Oliver tornerà al volante della I20 WRC”

Il team principal Hyundai Motorsport, Andrea Adamo ha confermato a DirtFish, sito dello sponsor di Ott Tanak, che rivedremo Oliver Solberg al volante della Hyundai I20 WRC. Era, ovviamente, immaginabile. Ma al momento non è dato sapere quando questo accadrà, alcuni rumors indicano come possibile prossima gara del nordico il “nostro” Rally Italia Sardegna.

“Di sicuro Oliver tornerà al volante della WRC – dichiara Adamo a David Evans – ma al momento non svelo ulteriori dettagli, perché se no mi stresserai con domande su quale sarà la sua prossima gara e via dicendo”, dice Adamo all’intervistatore.

Oliver ha firmato per Hyundai ad inizio stagione con un programma nel WRC2 da disputarsi da prima con la vecchia Hyundai I20 R5 e successivamente con la nuova Hyundai I20 Rally2. Alla domanda su Solberg al volante di una WRC la prossima stagione, Adamo ha risposto così: “Chi lo sa? La base di partenza è molto buona. Ho pensato da subito che avrebbe potuto fare ottimi tempi nei secondi passaggi delle prove. Ero felice, ma non ero sorpreso. Credimi, quando l’ho visto nel test pre-gara, ho capito che era pronto a questo passaggio senza pressioni. Ci son molte molte cose che ho visto assieme a lui la passata stagione, ma la power stage del Monte-Carlo mi ha fatto scattare la molla per metterlo al volante della WRC in Lapponia. Abbiamo visto tutti quello che è riuscito a fare, sarebbe stupido da parte nostra lasciarlo andare via”.

Quindi in questo 2021, il giovane Solberg si dividerà tra un programma WRC2 e alcune gare spot con la WRC, con l’intento di acquisire esperienza. “Entrambe le cose sono molto importanti e possono convivere”.