Rovanpera brinda al successo dell’amico Korhonen
Il campione del mondo rally in carica felice per la vittoria dell’amico Korhonen nel WRC3
In Svezia, il campione del mondo Kalle Rovanpera ha chiuso la sua gara in quarta posizione, al termine di una tre giorni non semplice per lui, soprattutto nella prima giornata di gara in cui si è ritrovato nell’ingrato ruolo di spazzino. Nonostante questo risultato, il giovane pilota finlandese al termine della gara sorrideva ed era felice per il primo successo nel WRC3 del suo amico Roope Korhonen.
Proprio con Korhonen, all’ultimo Rallylegend il neo-campione del mondo ha condiviso l’abitacolo della Toyota Celica Turbo 4WD (ST185), regalando alle migliaia di appassionati giunti sul Titano una tre giorni di altissimo spettacolo. Al termine dello Svezia, il ventiduenne di casa Toyota ha parlato della sua amicizia con Korhonen e del loro rapporto umano, fatto di consigli e aiuto.
“Conosco Roope da alcuni anni e sta crescendo tantissimo, vederlo vincere è stato veramente molto bello. Sono stato con lui in alcune sessioni di test cercando di aiutarlo, quindi vederlo trionfare mi ha reso felice. Con lui ho condiviso l’abitacolo della Toyota al Rallylegend. Mi ha navigato ed è stato molto bravo, mi auguro che abbia un bel programma nel WRC3 è che possa fare bene”.
Entusiasta e come dargli torto? Il ventiquattrenne Roope Korhonen dice: “Questo successo per me significa moltissimo, ero al mio secondo rally nel WRC3 e al debutto in Svezia ed è arrivata una vittoria incredibile. Con Kalle c’è una bella amicizia è mi ha dato consigli importanti, ma senza mai esagerare”.
Il successo in Svezia apre orizzonti importanti per il pilota del team Rautio Motorsport. Infatti il suo programma nel WRC3 si andrà a ampliare con la partecipazione a quattro eventi: Portogallo, Sardegna, Estonia e Finlandia. A questo ambizioso programma, si andrà ad aggiungere la partecipazione agli eventi del RalliSM al volante di una rally2.