,

Esclusiva, Stefano Albertini e il ritorno nel CIRA

Stefano Albertini torna nel Campionato Italiano Rally

Un rally prima di iniziare la stagione. Così per trovare le ultime soluzioni necessarie per puntare al successo. Come già era accaduto nella scorsa stagione Stefano Albertini e Danilo Fappani si presentano al via della Ronde della Val Merula per preparare l’assalto al Campionato Italiano Rally Asfalto, serie nella quale si confronteranno a partire da metà mese al Rally del Ciocco, del 13 e 14 marzo.

“Dopo i due anni in cui abbiamo partecipato al Campionato Italiano Rally WRC, dominando l’edizione 2017 con cinque vittorie in sei gare e 2018 tre vittorie su sei gare, lo scorso anno abbiamo deciso di tornare nel Campionato Italiano Rally disputando le gare su asfalto”, ricorda il pilota bresciano.

Una stagione che all’inizio sembrava ripetere la trionfale cavalcata precedente con il successo fra gli asfaltisti al Ciocco, prima di incappare nel risultato negativo di Sanremo che ha visto il portacolori della Mirabella Mille Miglia chiudere solo sesto fra i partecipanti al CIRA, ancora un secondo al Targa Florio, poi più nulla con due assenze e un ritiro. Alla fine Albertini e Fappani sono risultati solo quarti, un risultato al di sotto delle loro aspettative.

“Quest’anno partiamo con nuovi entusiasmi e nuove motivazioni, oltre a nuove particolarità tecniche”, commentava il trentatreenne pilota di Vestone alle verifiche della gara ligure, che aggiungeva: “Con la voglia e la determinazione di puntare al successo nel CIRA e di ben figurare anche nella classifica assoluta delle singole gare”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *