Andrea Dalmazzini Modena

Rally Città di Modena a rischio, il CIRA va a Verona?

Da qualche giorno si rincorrono voci più che fondate sul potenziale annullamento del Rally di Modena, nel 2021 Finale interminabile della Coppa Italia e nel 2022 prova del Campionato Italiano Rally Asfalto.

Gli organizzatori del Rally Città di Modena 2022 stanno valutando l’annullamento della gara, prova del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022. Il rally avrebbe problemi per via di una grossa fiera internazionale a Modena, praticamente contemporanea alla manifestazione sportiva. Se la gara dovesse essere annullata, la prova del CIRA 2022 dovrebbe passare al Rally Due Valli a Verona, dove si disputerà anche l’ultima del Campionato Italiano Assoluto Rally.

Il Rally Città di Modena è anche prova della GR Yaris Rally Cup, che potrebbe scegliere per il proprio calendario il Rally Città di Pistoia, anche se tra i pensieri iniziali dei promotori c’era pure il Rally Trofeo Merende (ma il trofeo ha già toccato il Piemonte nella prestigiosissima vetrina del Rally di Alba). Ovviamente, vista l’affettività di cui gode il rally modenese, ci si augura che venga effettuato, ma l’orientamento delle ultime ore pare andare verso la parola “stop”.