Test finlandesi per la nuova Skoda Fabia Rally2 Evo

Continuano i test in casa Škoda Motorsport, dove team e collaudatori sono impegnati a sviluppare la nuova Fabia Rally2 Evo. Il team ceco ha svolto una cinque giorni di test nel nord della Finlandia con temperature attorno ai -14°.

Al volante della berlinetta ceca si sono alternati l’attuale campione del mondo WRC2 Andreas Mikkelsen, il finlandese Emil Lindholm e l’ex pilota Citroen e attuale collaudatore principale Skoda, Kris Meeke. Test fondamentali per l’omologazione della vettura che dovrebbe avvenire nel corso dell’anno, così li ha definiti Jan Krasula attuale boss del progetto Rally2 della casa ceca.

“L’obiettivo di questi test era duplice, in primis assicurare una comodità per l’equipaggio in condizioni invernali con una temperatura accettabile all’interno dell’abitacolo e soprattutto garantire che il parabrezza non si appannasse. Allo stesso tempo abbiamo svolto importanti test in condizioni invernali sulle varie componentistiche della vettura. Ecco perché proviamo su tutte le superfici. Vogliamo che la nostra Rally2 siamo un prodotto subito top per la nostra clientela”.

Il norvegese Andreas Mikkelsen è rimasto colpito delle ottime sensazioni avute in queste giornate di guida su neve e ghiaccio: “L’ottimo feeling già avuto in precedenza nei test su sterrato e asfalto, si è confermato pure nei test su neve. Mi sento molto bene al volante della Fabia Rally2, siamo decisamente sulla strada giusta con il lavoro di sviluppo della vettura”.