,

PA Racing con Mads Ostberg al Qatar International RallyT

Trasferta in Medio-Oriente per PA Racing che sarà presente al Qatar International Rally con l’equipaggio formato da Mads Ostberg e Ilka Minor. Un impegno che conferma l’ottimo lavoro svolto da Alex Perico, Matteo Bottacin e soci non solo in campo nazionale, ma anche in quello internazionale.

Il norvegese ex campione del Mondo WRC2 porterà in gara una Skoda Fabia Rally2 (chassis 14) e sarà affiancato eccezionalmente dall’esperta co-equiper austriaca Ilka Minor. Per Ostberg si tratterà di un doppio debutto: sarà per la prima volta in gara in Qatar e per giunta su una Skoda, dopo dieci anni trascorsi tra Ford M-Sport e Citroen. Al momento i programmi del norvegese sono ancora congelati, come da lui stesso affermato.

“Il Qatar Rally non rientrava nei miei piani 2022 ma ho ricevuto un’offerta per essere al via della gara ed eccomi qua. Correre nella stessa squadra di Kris è entusiasmante, non vedo l’ora che la gara prenda il via. I miei piani per la stagione 2022 non sono ancora stati definiti, con Citroen al momento è tutto in sospeso. Questa gara con Skoda, non inciderà sicuramente sul mio rapporto con i francesi. E ovviamente mi piacerebbe continuare a correre con loro, ma sono pronto ad ascoltare qualsiasi offerta. Al momento però non ce ne sono. Mi piacerebbe esser al via di alcuni eventi del WRC2, ma l’obiettivo resta quello di disputare l’intero Campionato. Tuttavia, voglio rimanere sull’attenti per non perdere nessun eventuale treno. Il livello nel WRC2 Open è molto alto, però voglio dimostrare di poter ancora giocarmela con Andreas”.

Nelle migliori edicole: RS e oltre di febbraio 2022

Copertina RS e oltre febbraio 2022