Ogier e Ingrassia riportano a casa le 206 RC

Dopo un Acropolis Greece WRC che li ha visti terminare sul terzo gradino del podio, Sébastien Ogier e il suo fido coequiper Julien Ingrassia sono volati a Clermont-Ferrand per un tour di visite all’insegna dei ricordi.

Il duo di casa Toyota, attualmente in testa al WRC ha visitato il liceo professionale, Roger Claustres, scuola frequentata da Sébastien Ogier dove ha ottenuto il diploma in meccanica. Grazie al lavoro durato oltre tre anni e realizzato dagli studenti delle superiori ha potuto ritirare la Peugeot 206 con cui debuttò nei rally nella stagione 2006, mentre a Julien Ingrassia è stata consegnata la 206 con la quale nella stagione seguente vinsero il Volant Peugeot. Dopo questa visita, l’equipaggio Toyota si è recato presso lo stabilimento della Michelin Motorsport, ex fornitore di pneumatici del WRC fino alla passata stagione, dove hanno potuto riabbracciare e salutare diversi amici.

“Oggi siamo stati a Clemont Ferrand. Oggi mi è stata consegnata dai ragazzi del Liceo Roger Claustres la mia “vecchia” Peugeot 206 con cui ho corso il Trofeo Volant Peugeot. Il lavoro di restauro è stato semplicemente incredibile, è posso dirvi che guidare questa vettura è ancora molto divertente! Successivamente ci siamo recati a visitare la sede di Michelin. Dopo tanti anni siamo riusciti a trovare il tempo, abbiamo ricevuto una grandissima accoglienza è per questa voglio ringraziare tutti. Vedere lo sforzo che ci vuole per realizzare un pneumatico è impressionante”.