Skoda Fabia RS Rally2 evo stradale

La nuova Skoda Fabia RS Rally2 al via del Barum Rally

I rumors che circolavano dal giorno della presentazione della nuova arma di casa Skoda sono diventati realtà nella tarda serata di ieri, la nuova Skoda Fabia RS Rally2 sarà presente al Barum Zlin Rally.

La casa ceca schiererà la sua nuova vettura in occasione del rally di casa in programma dal 26 al 28 agosto sulle insidiose strade catramate di Zlin. L’ufficialità della presenza della Fabia RS Rally2 è stata data dalla stessa organizzazione della gara ceca, valida per il Campionato Europeo Rally e per il Campionato Ceco. In uno scarno comunicato stampa, il direttore del rally Jan Regner dichiara: “Da sempre abbiamo avuto Skoda nei nostri poster ufficiali, ma quest’anno possiamo annunciare la presenza alla nostra gara della nuova Fabia RS Rally2. Skoda da sempre è un partner fondamentale per la nostra gara e sarà bello permettere ai nostri fan’s di vedere la nuova vettura all’opera sulle prove speciali del rally”.

Dovrebbero essere tre le vetture al via della gara ceca, una sicuramente sarà affidata nelle mani di Jan Kopecky da sempre uomo simbolo per il marchio boemo, mentre per le altre due è in corso un “ballottaggio” tra Andreas Mikkelsen pilota di punta nel WRC2, Kris Meeke e il finlandese Emil Lindholm. Per quel che riguarda il WRC, il debutto dovrebbe avvenire a settembre in Grecia, in occasione del Rally dell’Acropolis.