,

È venuto a mancare Giorgio Libera, copilota anni ’80

Pierino Beltrandi-Giorgio Libera

La sua carriera sportiva era stata breve, ma intensa. Aveva debuttato con Luciano Chiaramello, patron di Meteco Corse, su una Fiat X 1/9 dei Magazzini dell’Auto nel 1981, al Rally di Alba.

Lo scorso 30 settembre è mancato Giorgio Libera, copilota tra i primi e la metà degli anni ’80. Giorgio aveva 66 anni e da poco era andato in pensione. Lascia i figli Elisa e Luca e le nipotine Adele e Noemi.

La sua carriera sportiva era stata breve, ma intensa. Aveva debuttato con Luciano Chiaramello, patron di Meteco Corse, su una Fiat X 1/9 dei Magazzini dell’Auto nel 1981, al Rally di Alba. Aveva successivamente disputato altre due gare con Roberto Natta sulla Autobianchi A112 Abarth e poi nel 1985 aveva navigato Pierino Beltrandi sulla Lancia Rally 037 al Rally Team 971.

L’anno successivo, Team e Torino con Angelo Re sulla Porsche 911 SC Gruppo B e poi basta, lavoro e famiglia. Lo avevamo rivisto alla festa dei 40 di Meteco Corse. La direzione e la redazione di RS, e in particolare Luciano Chiaramello e Sergio Zaffiro, porgono le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Giorgio.