,

La Toyota Yaris Rally2 pronta per il 2024

Tom Fowler annuncia che l’omologazione della Toyota Yaris Rally2 avverrà entro la fine dell’anno in modo che possa esordire nelle competizioni già nel 2024.

È iniziato il conto alla rovescia. Come conferma il direttore tecnico di Toyota Gazoo Racing WRT, Tom Fowler, la Yaris Rally2 è ormai pronta per essere omologata. La vedremo in gara a partire dalla prossima stagione.

Presentata per la prima volta in occasione del Rally del Giappone dello scorso anno, in questi mesi la GR Yaris Rally2 ha girato su tutte le superfici in mano a Juho Hanninen mentre nelle scorse settimane Jari-Matti Latvala e Norihiko Katsuta hanno occupato i primi due posti al Rally di Hokkaido, in Giappone.

“Inizieremo presto l’iter burocratico – ha dichiarato Fowler – per essere pronti per l’inizio del 2024”. “Siamo già in dialogo con la FIA da molti mesi, abbiamo preparato le bozze dei documenti di omologazione della GR Yaris Rally2 ma il processo ufficiale delle pratiche burocratiche inizierà questo mese e si lavorerà per far si che l’ispezione da parte della Federazione avvenga entro la fine dell’anno”.