Tamara Molinaro, Rally Italia Sardegna 2021

CIRT: Molinaro e Somaschini, volano soprattutto le donne

Bravi i giovani maschietti, ma soprattutto brave le donne nella prova del Campionato Italiano Rally Terra che, sull’Isola più bella del mondo, si è corsa all’ombra della gara valida per il WRC. Dopo una gara attenta, ma tutta cuore e cervello, finisce settima assoluta Tamara Molinaro, in continua ascesa e come al solito in coppia con Piercarlo Capolongo. Il copilota piemontese le sta facendo fare un percorso di crescita che inizia a dare i suoi frutti.

La Molinaro mette di nuovo in evidenza il suo talento e si ritaglia un piazzamento eccellente nell’assoluta con la Citroen C3 R5. Sul numero di giugno di RS e oltre trovate un’intervista esclusiva in cui Tamara si è fatta conoscere come mai aveva fatto prima. La Molinaro ha respinto gli attacchi dell’esperto pilota di Arzachena Giuseppe Dettori, con Carlo Pisano alle note su Skoda Fabia, che è stato “spedito” all’ottavo posto assoluto, sempre primo degli equipaggi sardi e autore comunque di un’ottima gara.

Rachele Somaschini, Rally Italia Sardegna 2021
Rachele Somaschini, Rally Italia Sardegna 2021

Rachele Somaschini cresce sempre di più

Con i se e con i ma non si ragiona, vero. Quindi, limitiamoci ad essere dispiaciuti per quella foratura che ha lasciato Rachele Somaschini, altra portacolori di Aci Team Italia, in nona piazza assoluta. Prima top ten della sua carriera. Rachele sta migliorando il suo feeling con la Citroen C3 R5 su fondo sterrato e ha anticipato Edoardo Bresolin, con un’altra Skoda Fabia R5 e anche lui protagonista sfortunato.

“Nel giro finale abbiamo cercato di stare attente a non commettere nessun tipo di errore dopo il rischio corso nella PS2 – queste le parole di Rachele Somaschini -. È stata dura su queste strade rese ancora più difficili dopo i due passaggi del Mondiale. È la prima top 10 della mia carriera e siamo molto contente per questo. Torniamo a casa con un bagaglio di esperienza ancora più grande e continueremo a lavorare in vista dei prossimi impegni di campionato. Ringrazio tutti i miei sponsor che mi permettono di essere qui e i tantissimi appassionati che mi hanno fatto sentire una volta di più il loro calore”.

Dal 5 giugno in edicola. Prenotalo dal tuo edicolante di fiducia!

Copertina RS e oltre giugno 2021