Pierre Louis Loubet

Ad Alessandro Gino la i20 WRC Plus di Loubet e Solans

Di proprietà della 2C Competition dalla stagione 2020, la Hyundai i20 WRC Plus col telaio numero 15 ha preso la direzione di Cuneo, in Italia, dove ad attenderla c’era il pilota e imprenditore piemontese Alessandro Gino, che l’ha accompagnata nella sua magnifica collezione.

In due anni di rally con il team francese, questa vettura è stata guidata principalmente da Pierre-Louis Loubet, prima di “terminare” la sua carriera nel Rally di Catalogna 2021 con Nil Solans, ma anche con Sébastien Loeb e con Dani Sordo.

“Benvenuto al telaio #15 della Hyundai WRC+. Ex Loeb & Dani Sordo e vincitrice del Sardinia Rally 2019 con Dani – ha confermato Alessandro Gino sulla sua pagina Instagram -. Sono orgoglioso di annunciare che uno dei migliori esemplari di WRC Plus al mondo è ora nella nostra collezione privata”.

La scorsa settimana, Alessandro Gino è salito sulla pedana di arrivo del Rally di MonteCarlo a bordo di una Hyundai i20 Rally2, chiudendo l’evento al diciannovesimo posto assoluto. Nella sua collezione, Gino ha diverse Subaru Impreza WRC, una Mini WRC, una Ford Fiesta WRC e varie R5.