CIR, Rally di Sanremo: Breen ”vola” nella power-stage bagnata

Il meteo condiziona in maniera pesantissima la power-stage del Rally di Sanremo, disputata nei pressi del paesino di Bajardo. La prova scelta degli organizzatori lunga 2 chilometri, parte dalla periferia di Bajardo e si lancia giù a capofitto in discesa tra curve e tornanti. Ma la pioggia ha stravolto le carte di tanti equipaggi, partiti dal parco assistenza di Sanremo con pneumatici stampo, soprattutto i primi a transitare in prova, come ad esempio lo stesso Breen.

Il più veloce sul crono di Bajardo è Craig Breen, con Paul Nagle alle note, su Hyundai I20 R5. Il pilota irlandese ha fermato i crono sul 1’24”8, precedendo il compagno di squadra Andrea Crugnola sulla seconda Hyundai I20 R5 in gara. Terzo tempo per un’ottimo Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2) che porta a casa, anche tre punti extra nel CIRA. Quindi, i punti della power-stage sono così assegnati: Craig Breen 3, Andrea Crugnola 2 e Tommaso Ciuffi 1.

Quarto tempo per Rudy Michelini, che precede in quinta piazza Damiano De Tommaso e Simone Campedelli. Questi ultimi due fermano i cronometri sullo stesso tempo. La pioggia ha pesantemente inciso sulle prestazioni di Giandomenico Basso e Stefano Albertini, entrati in prova nel momento in cui la pioggia stava aumentando d’intensità.

Per i risultati completi clicca qui