WRC2: Mads Ostberg si aggiudica il titolo iridato

WRC2: Mads Ostberg si aggiudica il titolo iridato

Ecco fatto: Mads Ostberg completa senza alcun problema la gara per vincere il WRC2 all’ACI Rally Monza e conquistare il titolo del Campionato con la sua Citroën C3 R5. Lui e il copilota Torstein Eriksen sul tetto della vettura festeggiano, si abbracciano, sorridono. Gli occhi sono pieni di soddisfazione. La voce è rotta dall’emozione.

“È incredibile. Sono davvero felice è stato un weekend così difficile con così tanti alti e bassi durante tutto l’anno – spiega Mads Ostberg -. Abbiamo vinto il Campionato del Mondo WRC2 come perdenti e abbiamo sviluppato la macchina nel corso dell’anno: è stato tutto solo grazie ad un lavoro straordinario da parte del team”.

Nato a Fredrikstad, in Norvegia, l’11 ottobre 1987 ha debuttato nel Campionato del Mondo Rally a ventiquattro anni diventando il più giovane pilota a correre per il titolo iridato, ma nonostante la giovane età aveva alle spalle ben venti anni di motorsport. Partito all’età di quattro anni nel mondo del karting diventa pilota a tutti gli effetti già all’età di tredici anni quando si mette alla guida della Subaru Impreza Wrx del padre correndo per tre anni a livello nazionale.