,

Aggiornata la GR Yaris Rally1: più coppia e cavalli da subito

toyota gr yaris rally1

Nonostante Tom Fowler avesse dichiarato che il suo team non avrebbe apportato alcun aggiornamento al motore della vettura Rally1 Hybrid, in quanto l’auto sarebbe (e in effetti lo è) già molto competitiva, mentre la squadra è impegnata sulla preparazione finale della potente GR Yaris Rally2, bisogna rilevare che era un bluff.

Toyota Gazoo Racing parteciperà, come è noto, al Rally di Monte-Carlo con Sebastien Ogier, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, mentre Kalle Rovanpera guiderà la terza vettura in Svezia. Ma cambia davvero solo la livrea in questa Toyota 2024, come vorrebbero farci credere?

Nonostante Tom Fowler avesse dichiarato che il suo team non avrebbe apportato alcun aggiornamento al motore della vettura Rally1 Hybrid, in quanto l’auto sarebbe (e in effetti lo è) già molto competitiva, mentre la squadra è impegnata sulla preparazione finale della potente GR Yaris Rally2, bisogna rilevare che era un bluff strategico per evitare di dare vantaggio a Hyundai scoprendo le carte.

La realtà è un po’ diversa: alla fine i meccanici del Toyota Gazzo Racing hanno lavorato duro durante la pausa pre-campionato anche sulla Rally1 e introdurranno un aggiornamento al motore, con conseguente miglioramento ulteriore della risposta ai bassi regimi e della curva di coppia, oltre che di una ventina di ulteriori cavalli, sin da Monte-Carlo.