,

Lettera aperta ad Aci Sport dalla moglie di un pilota

auto e moglie

Ci scrive la moglie di un pilota che, come tante altre mogli è a fianco al proprio marito e vive in prima linea le vicissitudini del motorsport di quelli cosiddetti “piccoli”. ”Ho visto che siete la rivista e sito più gettonati, che date voce e seguite il motorsport nostrano, mi piacerebbe pubblicaste questo mio, vero, ma goliardico racconto di vita familiare”. E noi la accontentiamo…

Gentilissimi Amici di Aci Sport,

Con questa lettera voglio manifestarvi il mio più sincero ringraziamento per aver contribuito a salvare il mio matrimonio ed avermi fatto ritrovare mio marito. Voglio restare anonima perché penso se lo venisse a sapere, non comprendendo la mia gioia e felicità, non capirebbe…

Dopo aver rinunciato a matrimoni di amici, spostato battesimi e prime comunioni, rinunciato ad anniversari e qualunque altra ricorrenza che coincidesse con un weekend di gara, ebbene sì, dopo 25 anni di tribolazioni, problemi e litigi penso che potrò per la prima volta trascorrere il Ferragosto a mare! Fino allo scorso anno la mia massima ambizione, se correva a Popoli restava quella di andare a mangiare 2 confetti a Sulmona…E se andava bene il weekend successivo ci ritrovavamo in Umbria! Penso che ora troverà anche il tempo ed i soldi per portarmi in Crociera o in montagna a sciare!

Perché sì, Amici di Aci Sport, io non so come avete fatto per convincerlo a smettere, ma dovete sapere che per 25 lunghi anni ogni qualvolta doveva andare a fare qualche gara iniziava con dei tranelli come se volesse rendermi felice, io ero convinta che volesse portarmi al mare, e magicamente mi trovavo ad Erice, oppure quella volta che mi doveva portare a mare vicino Pesaro e mi sono trovata ad Ottobre, si al mare, ma a gelare, oppure quando decideva di fare il romantico sul lago e ci trovavamo a Magione o se andava bene a Montefiascone!

Per non parlarvi della cultura di vini e colline che mi ha fatto fare, in questi lunghi, e difficili 25 anni dispersi nelle campagne Toscane, a cominciare dal circuito del Mugello fino a Castellina in Chianti, passando per Radicondoli, la Consuma e l’Abetone…

Non vi dico poi quando mi diceva: “Amore, questo weekend ti porto in Trentino!”. Ed io ad immaginare delle lunghe passeggiate nei boschi, escursioni in bici, cene nelle baite… ok sì! Le cene c’erano, ma molto spesso erano in alcuni tendoni dove a cucinare c’era qualcuno con le mani più sporche delle sue!

Per non dirvi quella volta che l ho sentito dire al telefono che domenica c’era Linguaglossa! mi è crollato il mondo addosso!!!! Perché una donna pensa sempre di essere la migliore, invece c’è una che va per nominata e la conoscono anche i suoi amici!

Non vi racconto tutto quello che ho passato in questi anni, la mia storia è si alternava dalla disperazione al sospetto di tradimento, al divorzio sfiorato, fino anche alla certezza del tradimento…non so quante volte! Sì, perché quando origliavo le telefonate e sentivo che aveva problemi di rapporti…potete capire bene cosa mi passasse per la testa!

Oppure quella volta che diceva di avere problemi di coppia… E io con le mani tra i capelli a chiedermi : “Ma perché? Dove sbaglio?”, oppure quel maledetto porco quando quella volta ha addirittura confidato al suo amico che passando da un solo corpo, al doppio corpo, spingeva molto di più… Lo avrei ucciso!

Oppure quando se ne era andato in fissa per una certa Gloria ed era rimasto molto male che gli si era rotta la catena… Sicuramente quella che gli aveva regalato anziché portarmela a me, che sono anni che aspetto invano un regalo! Credetemi, ha parlato per anni di questa ragazza, ed io ad origliare le telefonate: “Oggi era un po’ magra, ieri era un po’ grassa, tra la prima e la seconda ha fumato un po’…”. Ed io a pensare che con me sì e no riusciva ad arrivare alla prima, a quella gli dà anche il tempo di fumare e probabilmente se la abbraccia pure!!! Noooo!!!

Poi quando pensavo “Eccolo, ora ha un pensiero carino per me!”, stupita lo sentivo parlare con il rappresentante della Avon allora io commossa e con gli occhi lucidi, ad attendere il pacco per giorni dietro la porta e cosa mi vedevo arrivare anziché i cosmetici che aspettavo? Erano delle gomme!!

Un’ altra volta poi… sempre nel periodo in cui parlava di quella Gloria, forse perché era un po’ stufo anche di lei ed ha detto ad un suo amico che voleva un nuovo corpo farfallato e che voleva anche provare un nuovo flauto….”Ahoooo, ma che si è messo in testa questo qui?”, che poi cosa ci trovava in quella che io non ho? Allora sono entrata nella stanza e l’ ‘ho preso a schiaffi… e lui a dirmi che non avevo capito niente!

Io gli ho risposto: “Ringrazia Dio che non ho capito tutto… Altrimenti ti facevo vedere cosa ti combinavo!”. Ogni inizio anno sembrava che Aci Sport volesse rendermi mio marito, ma lui non si lasciava convincere ed imperterrito continuava a correre, in questi anni ho imparato che tutto scade, una volta l’ho trovato che controllava le etichette dei miei reggiseni e mi ha chiesto se avessi l’ologramma.

Ho capito che l’ ‘Htp non serve per aprire una pagina internet e che quando parlava di rinnovare il Passaporto non serviva per scappare all’estero con l’amante. Pensate che in questi anni prima di entare in casa e prima che io cominciassi a gridare mi consegnava l’autodichiarazione per le scarpe pulite e la verifica unica delle mutande! Capite amici di Aci Sport? Io non so questa volta come lo avete convinto a tornare da me! Non so come posso ringraziarvi, ma mi avete ridato un marito!

Ha detto che da quest’ anno non correrà più, si dedicherà completamente a me!

Grazie

Una moglie felice