Garosci-Zonca

Ice Challenge: a Pragelato, Garosci e la Zonca con le N5

Saranno uno degli equipaggi più attesi del secondo round di Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2022. Christine GZ e Francesco Garosci scenderanno domani in pista a Pragelato con la Ford Fiesta N5 preparata dai Power Brothers pronti per divertirsi e per far divertire nel Trofeo N5 legato alla serie neve-ghiaccio.

Dopo una precedente esperienza in Spagna si tratterà di un vero e proprio esordio. Christine, dopo l’Extreme-E che quest’anno l’ha vista impegnata con Xite Energy Racing e che il prossimo anno la vedrà in pianta stabile con Veloce Racing, la giovane driver italiana naturalizzata spagnola sta maturando un’importante esperienza nella GSeries sul tracciato di Andorra dove ha già ottenuto due terzi posti battendo piloti del calibro di Dani Sordo.

Per lei sarà la prima volta in N5 e la prima volta a Pragelato. “Sono super contenta di questa opportunità – ha commentato alla vigilia – e sarà tutto abbastanza nuovo. Speriamo di fare bene, abbiamo effettuato oggi un test su terra e credo che ci divertiremo”.

In equipaggio con Christine ci sarà Francesco Garosci pronto a condividere tutta l’esperienza maturata a bordo delle vetture N5 nel corso della passata stagione. Per lui si tratta anche di un ritorno sul ghiaccio dopo l’apparizione di Livigno 2020 quando disputò il round inaugurale di Ice Challenge.

“Per me sarà una bellissima esperienza – ha commentato – Sono molto curioso di approcciarmi al ghiaccio con la N5 dato che dopo averla guidata su asfalto e su terra chiudo un cerchio per cercare di capire ancora meglio questa categoria. Sarà la prima volta per me sulla Fiesta dei Power Brothers e sulla pista di Pragelato, molto tecnica e veloce soprattutto in queste condizioni di scarso innevamento”.