,

Hyundai ci sarà nel WRC2, dalla Croazia: lo dice Julien Mocet

Hyundai i20 N Rally2

Poche ore dopo esserci preoccupati per le sorti del programma di Hyundai Motorsport nel WRC2 (a marzo va via il responsabile Andrew Johns e fino ad oggi le uniche informazioni trapelate sono state il silenzio e l’assenza di notizie sportive, salvo quelle di dimissioni e rimpasti) arriva la dichiarazione di intenti. Mocet dice che nei prossimi giorni verrà svelato il programma che partirà dalla Croazia a fine aprile. Il team manager Hyundai ha voluto ribadire l’importanza di questo programma per la Casa. A noi, però, sta anche a cuore sapere come si intende rilanciare una squadra che ormai da 14 mesi ci pare allo sbando.

Tornando al programma Hyundai nel WRC2, va detto che l’introduzione di regolamenti ibridi nella categoria regina del Mondiale e l’apertura ai regolamenti ibridi nella support series in questione dal 2023 sembra aver avuto un impatto importante sulla pianificazione delle squadre. Non tanto con la Rally1, dove purtroppo si continuano ad avere due Costruttori e mezzo, ma con le Rally2, dove si è risvegliato un forte interesse.

“La Hyundai i20 N Rally2 è molto importante per noi. Nei prossimi giorni vi sveleremo il nostro programma completo. Ma sì, continueremo”, ha detto Julien Moncet allo sponsor di Ott Tanak. E poi, l’ipotesi Croazia. Per il resto, come abbiamo scritto: nebbia fitta da tagliare a fette…

Nelle migliori edicole: RS e oltre di febbraio 2022

Copertina RS e oltre febbraio 2022