ERC, Mabellini-Lenzi Trofeo Clio Toksport WRT sempre più vicino

Prosegue anche in Repubblica Ceca il magic moment di Andrea Mabellini e di Virginia Lenzi nel Trofeo Clio Toksport WRT. La coppia d’abitacolo e nella vita centra la terza vittoria di fila nel Trofeo e vede avvicinarsi sempre più il titolo.

Il bresciano grazie a questa vittoria allunga ulteriormente sugli inseguitori e può presentarsi in Ungheria a fine ottobre con la consapevolezza di poter portare a casa il terzo titolo internazionale in due anni, dopo il Trofeo RGT Cup e l’Abarth Rally Cup conquistati lo scorso anno. Secondo gradino del podio e miglior risultato stagionale per il francese Bergounhe che chiude secondo, mentre il terzo gradino del podio va al corso Rossi, al suo quarto podio su quattro gare disputate.

Gara da dimenticare per l’argentino Soria a causa da prima di una toccata sulla PS11 e sulla prova successiva rompe la sospensione posteriore dopo un atterraggio molto duro. La classifica ad una prova dal termine recita: Mabellini 87, Soria 65, Rossi 63, Bergounhe 47 e Timur 18.