,

Città di Bassano, il ritorno di Eddie Sciessere

Sciessere Monte Carlo 2018

Il pilota vicentino torna dopo quattro anni di pausa. Sarà al via della gara di casa con una Citroen DS3 WRC. In carriera ha vinto per due volte il Città di Bassano che quest’anno chiuderà il Campionato Italiano Rally Asfalto.

L’ultima gara era stata il Città del Bassano del 2019 chiuso anzitempo con la Citroen DS3 WRC. Ed al Bassano 2023 fa il suo ritorno alle corse. Parliamo di Eddie Sciessere, 38 anni, uno dei giovani emergenti nei primi anni 2000 quando si mise in mostra nel Trofeo Subaru.

Il pilota di Lusiana sarà al via del Rally Città di Bassano, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, con una Citroën DS3 WRC del team PH Sport gommata Michelin con i colori di Dimensione Corse. Al sua fianco ci sarà l’amico Luca Baù con cui Sciessere ha iniziato la sua carriera nel mondo dei motori.

Due le vittorie di Eddie Sciessere sulle strade del Città di Bassano: nel 2016 con la Citroen C4 WRC sempre con Luca Baù e l’anno dopo con la DS3 WRC affiancato da Flavio Zanella. In carriera Eddie Sciessere vanta anche due successi nel Rally di San Martino di Castrozza: nel 2012 con Valentino Gaspari sulla Xsara WRC e l’anno dopo sulla C4 WRC ancora con Luca Baù. Il pilota veneto ha al suo attivo anche una partecipazione al Monte Carlo iridato: fu nel 2018 quando con Flavio Zanella, sulla Citroen DS3 R5 chiuse al quattordicesimo posto assoluto e secondo di WRC2.