,

CIR, Emanuele Rosso nel Trofeo 2RM

opel corsa rally4

Il pilota della Meteco Corse ha scelto di gareggiare con l’Opel Corsa Rally4 della Scaccomattoracing. Al suo fianco il navigatore friulano Edoardo Brovelli

Man mano che si avvicina la data del Rally de Il Ciocco, tradizionale prova d’apertura del Campionato Italiano Rally, vengono ufficializzati i programmi dei vari piloti che ambiscono a recitare sul palcoscenico tricolore. Tra di loro in questa stagione ci sarà anche il piemontese Emanuele Rosso che il prossimo 2 marzo compirà 30 anni.

Un campionato, il CIR, che nelle passate stagioni lo ha visto più volte in scena regalandogli nel 2017 la vittoria nel Trofeo Renault Twingo R1 Top. Il pilota Meteco Corse ritorna nella classe Rally4 dove ha corso fino al 2022 (lo scorso anno si è limitato a qualche uscita con la Skoda Fabia R5) prima con la Ford Fiesta e poi con la Renault Clio.

In questa stagione ha deciso di puntare al trofeo riservato alle Due Ruote Motrici e si affiderà alla Opel Corsa Rally4 curata dalla Scaccomattoracing di Antonio Rotella che ha la sua sede a Rivarolo Canavese. A dettargli le note sarà il friulano Edoardo Brovelli che il giorno dopo il suo pilota compirà 44 anni e che in passato è salito in macchina anche con Mauro Miele ed Andrea Spataro.