,

Niente cauzione per il dispositivo tracking

Dispositivo tracking

Decisione della Giunta Sportiva dell’ACI. Non bisognerà più versare la cauzione di 450 Euro al momento del ritiro del dispositivo prima della gara

Come avevamo annunciato nei giorni scorsi, la Giunta Sportiva ha deciso di cancellare la cauzione di 450 Euro da versare quando si ritira, durante le verifiche ante gara, il dispositivo Tracking che va poi restituito al termine della competizione.

Questa la nota apparsa sul sito di ACI Sport: “La Giunta Sportiva ACI ha approvato un aggiornamento alle Norme Generali del settore rally per la stagione sportiva 2024, in particolare una rettifica della normativa inerente al nuovo Tracking System utile al monitoraggio delle vetture in gara. Nello specifico, come indicato nell’articolo 6.5.2 “Ritiro e restituzione del dispositivo Tracking”: “gli equipaggi saranno tenuti a ritirare il dispositivo a titolo di comodato d’uso gratuito – quindi senza la cauzione, come previsto nella precedente versione del regolamento – da restituire al termine dell’evento nel luogo designato, che verrà comunicato al momento del ritiro”. Inoltre, l’eventuale mancata restituzione del dispositivo a fine manifestazione o il danneggiamento dello stesso per eventi imputabili all’incuria dell’equipaggio o manomesso o per danno causato da negligenza, le licenze dell’equipaggio saranno sospese amministrativamente sino alla regolarizzazione della posizione con il fornitore”.