,

Andrea Nucita in Peugeot sostituirà Andreucci

Andrea Nucita, il giovane e valido pilota siciliano

Nel CIR 2021 era atteso alla lotta per l’assoluta anche Andrea Nucita, uno dei piloti usciti dalla scena nazionale più importante nel corso degli ultimi anni. Nucita è stato in odor di accordo con il team HK Racing fino a circa una settimana fa. La squadra di Re valutava se schierarlo, nel 2021, probabilmente in sostituzione dei campioni Giandomenico Basso e Lorenzo Granai con una delle due Volkswagen Polo GTI R5.

Ma ad Andrea Nucita è toccata una sorte migliore. Si è accasato con Peugeot e, dopo aver brillantemente guidato la 124 Abarth e, poi, nel 2020 la Hyundai i20 New Generation R5 nel CIWRC e nella Coppa Rally Zona, compresa la Finale Nazionale da lui vinta, adesso proseguirà il lavoro di sviluppo di Paolo Andreucci con la Peugeot 208 Rally4 (che è la vettura su cui punta Peugeot per i clienti sportivi).

L’accordo tra Nucita e il team HK Racing, in realtà, sembrava cosa fatta, ma a sorpresa il pilota siciliano è riuscito ad accordarsi con la FPF di Paolo Fabrizio Fabbri per correre con la Peugeot 208 Rally4, proprio quella con cui Andreucci e Anna Andreussi hanno vinto il titolo 2 Ruote Motrici nel CIR 2020. Se da un lato può sembrare un passo indietro, dall’altro è una mossa astuta per entrare nell’orbita della filiale italiana del Leone Rampante. Il classico passo indietro per farne almeno due in avanti.