Otte tanak Arctic Rally

Andrea Adamo: ”La vittoria è l’obiettivo all’Arctic”

Vittoria, questa l’unica parola che circola in casa Hyundai Motorsport. Per il team coreano, il Monte-Carlo (round di apertura del WRC) è stato deludente, mitigato solo in parte dal terzo posto ottenuto da Thierry Neuville. Il team manager Andrea Adamo, per il debutto nel WRC della gara lappone affida a Craig Breen la terza Hyundai I20 WRC. L’irlandese affiancherà i due “capitani”, reduci da un’importante allenamento all’Otepaa Rally in Estonia.

La scelta di Breen la si può leggerein due modi, la prima per sfruttare al meglio la posizione di partenza dell’irlandese e la seconda è l’ottimo feeling che il driver ex Citroen ha sempre avuto con le gare invernali e veloci. Adamo alla vigilia della gara, commenta così: “La nostra stagione non è iniziata nel migliore dei modi, non è arrivato il risultato che avevamo previsto”.

“L’Arctic Rally ci dà la grande occasione di rimediare, i nostri piloti hanno sempre fatto bene nelle gare invernali, finendo spesso sul podio, quindi sappiamo che son capaci di grandi prestazioni in questo genere di eventi. La gara sarà inedita per tutti, sarà molto emozionante. Dovremmo essere al top in tutte e tre le giornate di gara, l’unico risultato positivo sarà la vittoria”.