Andrea Cisotti

Andrea Cisotti a capo di Hyundai Customer Racing

Hyundai Motorsport ha trovato un sostituto per Andrew Johns nel reparto Customer Racing. Il manager inglese aveva annunciato all’inizio di febbraio le sue dimissioni, indicando il 13 marzo come ultimo giorno di lavoro. Per evitare che la formazione sudcoreana perdesse improvvisamente e senza preavviso il capo delle operazioni su questi progetti Rally2 e TCR, Johns ha resistito per qualche altra settimana.

La struttura con sede ad Alzenau trova nell’italiano Andrea Cisotti il ​​sostituto perfetto, che sarà ora chiamato a migliorare quanto costruito da Andrea Adamo e poi portato avanti da Andrew Johns. Hyundai Motorsport ha deciso di promuovere il capo degli ingegneri alla posizione di manager. Cisotti è legato al marchio coreano dalla stagione 2018. In precedenza aveva lavorato con Proteam Racing e JAS Motorsport (dove ha lavorato anche Andrea Adamo) nel World Touring Car Championship.

Cisotti sarà il capo del programma Hyundai nel WRC2, gara in cui Teemu Suninen e Fabrizio Zaldívar si batteranno per i titoli Piloti e Costruttori dal Rally del Portogallo. Avrà un ruolo da protagonista anche nel WTCR. Inoltre, avrà un ruolo determinante nel canalizzare i futuri piani sportivi della società nelle divisioni di supporto.