Trofeo Aci Como: a fuoco la Skoda Fabia HK Racing

Trofeo Aci Como: a fuoco la Skoda Fabia R5 HK Racing di Fumagalli

Al Rally Trofeo Aci Como (qui la cronaca) va a fuoco la Skoda Fabia R5 della HK Racing affidata all’equipaggio composto da Simone Fumagalli e Michele Ferrara dopo un’uscita di strada. La marmitta catalitica rovente a contatto con la sterpaglia dovrebbe essere la causa dell’incendio che ha distrutto la vettura della HK Racing. Illesi i due dell’equipaggio, pilota e copilota, che fortunatamente sono riusciti a uscire dall’abitacolo prima che l’auto si incendiasse.

E’ successo durante la prova speciale dell’Alpe Grande nel Comune di Centro Valle Intelvi: l’incendio, che ha interessato anche circa 200 metri quadrati di sterpaglie, è stato domato dai vigili del fuoco. La prova speciale è stata interrotta ma non la gara, che è proseguita con le ultime due prove speciali nella zona del Triangolo Lariano.

Trofeo Aci Como: a fuoco la Skoda Fabia HK Racing
Trofeo Aci Como: a fuoco la Skoda Fabia HK Racing

Il copilota Michele Ferrara è intervenuto in diretta su Espansione Tv per raccontare la disavventura e per tranquillizzare appassionati e persone che conosce: “Stiamo bene – è la frase con cui ha esordito – ed è la cosa che più conta. Certo, non siamo stati fortunati: siamo usciti per un po’ di brecciolino lasciato da altri concorrenti e non siamo riusciti a rientrare. Non abbiamo avuto grandi danni, ma il problema è che la vettura è finita sulle sterpaglie, con le conseguenze che poi tutti hanno visto”.