Simone Miele

Simone Miele ed Eleonora Mori nel CIAR da Sanremo

Simone Miele ha deciso: il vincitore dell’Irc 2021 sarà al via del Campionato Italiano Assoluto Rally 2022 a partire dal secondo appuntamento di stagione, il Rallye Sanremo. A bordo della Skoda Fabia Rally2 curata dalla struttura di famiglia, la Dream One Racing, Miele calcherà così per la prima volta le strade tricolori dopo “l’assaggio” di due stagioni fa quando prese parte al Rally 2Valli che vedeva la concomitante validità sia per il Ciwrc che per il tricolore.

“Questo per me sarà un anno zero e non è il risultato finale ciò che mi interessa: ho percorso pochi chilometri sulla Skoda Fabia e l’obiettivo sarà conoscere al meglio questa vettura su strade a me nuove: in passato ho corso solo al 2 Valli ed al 1000 Miglia e volendo vedere anche all’Alba ma su strade sostanzialmente differenti. Non sarà un problema. Prenderò le misure e cercherò di migliorarmi di gara in gara per provare ad essere maggiormente competitivo nello stesso contesto, il prossimo anno” ha dichiarato il 34enne driver varesino.

Insieme a lui correrà Eleonora Mori, la navigatrice di Schio con un invidiabile curriculum costruito con molti validi piloti tra cui Luca Rossetti. La Skoda Fabia Rally2 della Dream One sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Le gare di Simone Miele ed Eleonora Mori

  • Rallye Sanremo (IM) 7-10 aprile
  • Targa Florio (PA) 5- maggio
  • Rally di Alba (CN) 23-26 giugno
  • Rally di Roma Capitale (Roma) 21-24 luglio
  • Rally 1000 Miglia (BS) 25-28 agosto
  • Rally 2 Valli (VR) 6-9 ottobre