,

DP Autosport Trony nel CIR a tre punte: Daprà, Guerra e Di Pietro

daprà guglielmetti, monza 2023

La struttura bresciana che fa capo ad Alessandro Pedrocchi, in collaborazione con Trony e SpotUp punta ad un ruolo di primo piano per la massima espressione del rallismo italiano, che andrà ad iniziare a metà marzo dalle strade del Ciocco, in Toscana. La presentazione del programma sportivo, con gli equipaggi e le vetture, avrà luogo a Villa Baiana di Monticelli Brusati (Brescia), venerdì 16 febbraio, dalle ore 18.00.

DP Autosport-Trony annuncia i programmi sportivi che la vedranno protagonista nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024. La struttura bresciana che fa capo ad Alessandro Pedrocchi ha definito dunque la propria presenza nella massima espressione dei rallies italiani confermando tre equipaggi al via di sei delle sette competizioni che punteggeranno la stagione, escludendo la trasferta della Targa Florio.

I riflettori saranno certamente puntati sull’equipaggio di Aci Team Italia nel mondiale Rally WRC-2 formato dal 22enne Roberto Daprà affiancato dall’esperto 31enne Luca Guglielmetti. Giunti secondi assoluti, nel 2023, nella classifica “Junior” del Campionato Europeo Rally, a loro sarà fornita una Skoda Fabia R5 Evo. L’equipaggio sarà impegnato nella stagione italiana al fine di proseguire il proprio programma di crescita e certamente sarà interessante seguirne l’evoluzione a fronte di una competizione con i migliori piloti italiani.

Al via del Campionato Italiano Rally Assoluto-Sparco vi sarà anche il valtellinese Fabrizio Guerra, settimo assoluto lo scorso anno alla finale di Coppa Italia a Cassino e secondo nella Coppa Rally di seconda zona. In coppia con Giovanni Maifredini, avrà a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2. Entrambi gli equipaggi, che concorreranno sia per il titolo assoluto che per il “promozione” sono affiliati alla storica scuderia torinese Meteco Corse e saranno supportati da Trony, Pirelli, All-in Srl e SpotUp.

Forte interesse anche per la corsa tricolore “Due Ruote Motrici”, con designato l’equipaggio “Under 25” formato dal 22enne Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti, in collaborazione la scuderia EASI Srl. Per loro una Renault Clio Rally4 ultima evoluzione, con la quale ripartono per l’avventura tricolore di categoria con il riferimento del 2023, dove hanno chiuso la stagione in quarta posizione oltre ad essersi aggiudicati la classifica del Trofeo Pirelli Star Rally4.

La presentazione del programma sportivo, con gli equipaggi e le vetture, avrà luogo nella seicentesca Villa Baiana di Monticelli Brusati (Brescia), venerdì 16 febbraio dalle ore 18.00. Per l’occasione sarà possibile la visita cantina dove si produce il vino Franciacorta. Il primo appuntamento tricolore della stagione sarà il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in provincia di Lucca, il 15 e 16 marzo.