• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Campionati Italiani Rally, Rally

DP Autosport Trony nel CIR a tre punte: Daprà, Guerra e Di Pietro

daprà guglielmetti, monza 2023

La struttura bresciana che fa capo ad Alessandro Pedrocchi, in collaborazione con Trony e SpotUp punta ad un ruolo di primo piano per la massima espressione del rallismo italiano, che andrà ad iniziare a metà marzo dalle strade del Ciocco, in Toscana. La presentazione del programma sportivo, con gli equipaggi e le vetture, avrà luogo a Villa Baiana di Monticelli Brusati (Brescia), venerdì 16 febbraio, dalle ore 18.00.

DP Autosport-Trony annuncia i programmi sportivi che la vedranno protagonista nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024. La struttura bresciana che fa capo ad Alessandro Pedrocchi ha definito dunque la propria presenza nella massima espressione dei rallies italiani confermando tre equipaggi al via di sei delle sette competizioni che punteggeranno la stagione, escludendo la trasferta della Targa Florio.

I riflettori saranno certamente puntati sull’equipaggio di Aci Team Italia nel mondiale Rally WRC-2 formato dal 22enne Roberto Daprà affiancato dall’esperto 31enne Luca Guglielmetti. Giunti secondi assoluti, nel 2023, nella classifica “Junior” del Campionato Europeo Rally, a loro sarà fornita una Skoda Fabia R5 Evo. L’equipaggio sarà impegnato nella stagione italiana al fine di proseguire il proprio programma di crescita e certamente sarà interessante seguirne l’evoluzione a fronte di una competizione con i migliori piloti italiani.

Al via del Campionato Italiano Rally Assoluto-Sparco vi sarà anche il valtellinese Fabrizio Guerra, settimo assoluto lo scorso anno alla finale di Coppa Italia a Cassino e secondo nella Coppa Rally di seconda zona. In coppia con Giovanni Maifredini, avrà a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2. Entrambi gli equipaggi, che concorreranno sia per il titolo assoluto che per il “promozione” sono affiliati alla storica scuderia torinese Meteco Corse e saranno supportati da Trony, Pirelli, All-in Srl e SpotUp.

Forte interesse anche per la corsa tricolore “Due Ruote Motrici”, con designato l’equipaggio “Under 25” formato dal 22enne Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti, in collaborazione la scuderia EASI Srl. Per loro una Renault Clio Rally4 ultima evoluzione, con la quale ripartono per l’avventura tricolore di categoria con il riferimento del 2023, dove hanno chiuso la stagione in quarta posizione oltre ad essersi aggiudicati la classifica del Trofeo Pirelli Star Rally4.

La presentazione del programma sportivo, con gli equipaggi e le vetture, avrà luogo nella seicentesca Villa Baiana di Monticelli Brusati (Brescia), venerdì 16 febbraio dalle ore 18.00. Per l’occasione sarà possibile la visita cantina dove si produce il vino Franciacorta. Il primo appuntamento tricolore della stagione sarà il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in provincia di Lucca, il 15 e 16 marzo.

13 Febbraio 2024/da Comunicato Stampa
Tags: campionato italiano assoluto rally, dp autosport, gabriel di pietro, roberto daprà
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
Diretta CIAR – Rally Il Ciocco 2026
Il 2021 di Davide Nicelli tra CIR R1 e Trofeo Renault
aci team italia CIAR – Ufficiali i sei piloti che faranno lo Junior 2026
Soddifatto Davide Nicelli al comando del CIR 2WD dopo Roma Soddifatto Davide Nicelli al comando del CIR 2WD dopo Roma
Al Rally Italia Sardegna sono attesi i protagonisti del Cir Rally a porte chiuse nel protocollo comune Aci Sport e FMI
Basso, Sanremo 2024 Diretta CIR – Rallye Sanremo 2024: vince Basso

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: Michelin Trofeo Storico: premiazioni e lancio della stagione 2024 Collegamento a: Michelin Trofeo Storico: premiazioni e lancio della stagione 2024 Michelin Trofeo Storico: premiazioni e lancio della stagione 2024premiazioni michelin 2022 Collegamento a: Rally storici, tornano le gomme Michelin da 13″ Collegamento a: Rally storici, tornano le gomme Michelin da 13″ pneumaticiRally storici, tornano le gomme Michelin da 13″
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto