Renault Clio Rally4

Rally4: omologata la Renault che sfida Peugeot e Ford

Settimana di omologazioni in FIA. Dopo il via libera ricevuto nella giornata lunedì dalla Ford Fiesta Rally3, che tra l’altro debutterà su asfalto in Italia al Sanremo, nella giornata di ieri è stata la volta della nuova arma di casa Renault, la Clio Rally4 vettura che andrà finalmente a confrontarsi con la Peugeot 208 Rally4 e con la Ford Fiesta Rally4. Benoît Nogier, direttore commerciale Renault Sport Racing ha espresso soddisfazione nell’annunciare l’avvenuta omologazione.

“Questa omologazione premia il grandissimo lavoro svolto dai nostri ragazzi del reparto sviluppo e progettazione: hanno svolto un lavoro incredibile per omologare la vettura e siamo orgogliosi di questo progetto. La vettura è stata progettata senza compromessi in termini di prestazioni, sicurezza e divertimento e si adatta perfettamente a qualunque fondo”.

“Il nostro obiettivo è uno solo, diventare il riferimento della categoria Rally4. La vettura corrisponde perfettamente alle richieste della Rally4, lo abbiamo dimostrato nelle difficili PS affrontate al MonteCarlo. Il prossimo passo sarà quello delle consegne delle vetture ai nostri clienti e il debutto ufficiale che è previsto nella primavera. Stiamo già lavorando ad alcuni importanti progetti che a breve illustreremmo”.