Rally di Roma Capitale, primo mattoncino per Crugnola
La vittoria della prova speciale al Colosseo e Aragno che si è messo fra lui e Giandomenico Basso permettono ad Andrea Crugnola di sperare ancora di poter chiudere a Roma i giochi per il CIR 2023: ora deve “solo” finire la gara come primo degli italiani.
Il primo mattoncino è messo: Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto hanno vinto la prova speciale al Colosseo, la Power Stage del CIR, e possono sperare di chiudere qui i conti per lo scudetto 2023. Complice la seconda posizione fra gli italiani artigliata da dei magnifici Francesco Aragno e Andrea Segir, il pilota di Varese ha guadagnato su Basso quei due punti che oggi gli permettono di sperare di poter chiudere già al Rally di Roma Capitale i discorsi per lo scudetto 2023. Ora deve “solo” vincere la classifica degli italiani al termine della gara, ma Basso non ci starà così facilmente. In questi 180 chilometri ne vedremo delle belle, poco ma sicuro.
Nel frattempo, la sfortuna ha colpito duro Damiano De Tommaso e Sofia D’Ambrosio: dopo aver pizzicato la posteriore destra contro un blocco di cemento posizionato per creare una delle chicane della prova spettacolo, la sua Skoda Fabia Rally2 evo si è girata e il contatto della posteriore sinistra contro la barriera successiva ha portato alla rottura della sospensione. Potrà ripartire domani, ma pagherà 10′ di penalità. Quanto può valere un errore di pochi millimetri. Piccolo spavento anche per Luca Bottarelli, che ha spento velocemente un principio d’incendio dopo il termine della prova speciale.