Davide Nicelli campione Renault

Rally 1000 Miglia: Davide Nicelli vince il Clio Trophy Italia

Triplo successo per Davide Nicelli al 44° Rally 1000 Miglia: il pilota della HK Racing, in coppia con Tiziano Pieri, ha infatti vinto la gara bresciana e conquistato con un appuntamento di anticipo il titolo 2021 del Clio Trophy Italia, oltre ad essersi imposto fra le R1 chiudendo con un ottimo 32° posto assoluto. Una trasferta da incorniciare per il pilota pavese, che conferma un cammino che lo ha visto protagonista per l’intera stagione.

“Weekend straordinario per noi dominando dalla prima all’ultima prova l’R1 sempre davanti a tutte le Clio, Toyota, Ford e Suzuki. Questo ci ha permesso di portare a casa ancora una vittoria nel monomarca Renault ed essere con una gara d’anticipo i nuovi Campioni Renault Italia con 5 gare valide disputate e 4 vittorie ottenute, affrontando avversari sempre velocissimi facendone così un trofeo ad alto livello con gare decise sui decimi di secondo e anche nell’Italiano R1 conquistiamo punti importanti che tengono ancora aperti i giochi per la vittoria finale Obiettivo più importante del nostro 2021 finalmente raggiunto”.

Poi ringrazia: “Tutto questo grazie ad HK, Renault, Michelin, Tiziano Pieri, Sport e Comunicazione, sponsor, amici, fans, boss… Ora festeggiamo e godiamoci questo momento ma poi mettiamo da parte questo nostro primo titolo in carriera e testa già alla prossima gara perché la nostra stagione non finisce qui ma ci aspettano ancora tanti impegni dove dobbiamo continuare a fare bene”.

A contrastargli il titolo ci ha pensato il giovane Mattia Zanin che, dimostrando una continua crescita al volante della Clio gestita dalla Vimotorsport con Fabio Pizzol alle note, chiude al secondo posto il 1000 Miglia, consolidando la seconda piazza nel trofeo ma purtroppo vedendo sfumare le chance, seppur matematicamente ridotte anche in partenza della gara, di cercare di soffiare in extremis al Rally Due Valli il titolo a Nicelli.

Chiude il podio bresciano Nicola Schileo, affiancato da Flavio Garella, seguito dal croato Alfred J. Kramer navigato da Jeannette Kvick. L’ultimo appuntamento del Clio Trophy Italia è in programma in occasione del Rally Due Valli dal 7 al 9 ottobre.