Mabellini-Lenzi in Ungheria per il titolo Clio Trophy

Il Clio Trophy by Toksport fa tappa in Ungheria e più precisamente a Nyíregyháza, dove questo weekend andrà in scena l’ultimo appuntamento della serie. A condurre la classifica c’è l’equipaggio Italiano formato dai giovanissimi Andrea Mabellini e Virginia Lenzi, che avranno la grande occasione di portarsi a casa il Trofeo indetto dal team turco-tedesco.

Al nostro equipaggio basta conquistare una terza posizione per vincere è portarsi a casa il premio messo in palio da Toksport, ovvero tre gare del FIA ERC 2022 al volante della Renault Clio Rally4. Vettura che Mabellini e Lenzi hanno già avuto modo di utilizzare al recente Rally Due Valli, chiudendo undicesimi assoluti e vincendo la speciale classifica riservata alle vetture 2WD.

“Siamo pronti per l’ultima gara in Ungheria, che chiuderà la nostra stagione nel FIA ERC. Dobbiamo conquistare almeno un terzo posto per mantenere il primato e vincere di conseguenza il Campionato. Sappiamo che non sarà un compito facile in Ungheria, speriamo di disputare una grande gara e di combattere contro gli altri ragazzi del Trofeo”.

La stagione nel FIA ERC di Andrea Mabellini e Virginia Lenzi inizia sulle difficili strade della Polonia dove arriva un quarto posto di Trofeo, da lì in poi arrivano tre successi consecutivi. Il primo sulle velocissime strade del Lettonia e gli altri due sugli asfalti di casa del Roma Capitale e su quelli del Barum. In quest’ultima gara “Mabe” deve vedersela contro gli avversari di sempre, i francesi Bastien Bergounghe e Ghjuvanni Rossi, il turco Alpaslan Timur Yigit e l’argentino Paulo Soria.