Andrea Mabellini e Virginia Lenzi

Rally Prealpi Orobiche: il trionfo di Andrea Mabellini

Sulle PS “benedette” dal Rally Aci Monza valido per il WRC, Andrea Mabellini e Virginia Lenzi (Skoda Fabia R5) vincono il Rally Prealpi Orobiche numero 35. Già sabato con la prova ripetuta dei Colli San Fermo, il giovane ha mostrato i muscoli e chiarito di essere perfettamente in grado di vincere. Sul primo passaggio ha battuto Marco Silva (Volkswagen Polo) e sul secondo Marco Colombi (Skoda Fabia).

Nella seconda giornata il teatro delle sfide cronomentrate si è spostato sulle PS Selvino e Valserina (da ripetere). Colombi-Rivoir hanno attaccato e sono passati al comando. Peccato che la loro leadership sia durata pochissimo. Sulla prova successiva a vincere è Ilario Bondioni, con la Skoda, e così Mabellini-Lenzi tornano al comando.

A due prove dalla fine, Colombi-Rovoir sono a 3″9 e terzi sono Ghelfi-Marchioni (Skoda Fabia), staccati di 23″. Sulla PS Selvino, che a questo punto è decisiva, si chiude la gara con Ilario Bondioni che si aggiudica il parziale e Mabellini che dilata il suo vantaggio a 6″ su Colombi, che si aggiudica anche l’ultimo tratto cronometrato, ma che non riesce ad andare oltre il secondo posto finale, staccati di 4″1. Sul podio anche Ghelfi, ma con 44″1 di ritardo.