Lorenzo Bertelli apripista al Rally Italia Sardegna

Sarà Lorenzo Bertelli l’apripista di punta del Rally Italia Sardegna 2022. L’ex pilota del FWRT sarà presente con la sua Ford Fiesta WRC allo shakedown e sulla power-stage finale, ma non si esclude la sua presenza nella prova speciale di apertura del rally che si terrà a Olbia.

Entusiasta il driver milanese, ma con cuore toscano, che torna a calcare gli sterrati sardi dopo un’assenza di sei anni. Infatti, l’ultima partecipazione di Bertelli al Sardegna risale all’edizione 2016, terminata anzitempo causa uscita di strada sul secondo passaggio della Monte Lerno. Proprio sulle strade sarde Bertelli ha colto la sua prima e finora unica vittoria in carriera in una delle support series del WRC, nel 2014 vinse la gara riservata agli iscritti nel WRC2.

“Voglio ringraziare gli organizzatori e Aci Sport per avermi permesso di fare da apripista sulle speciali sarde. Sono contento di avere un momento di pausa dal mio lavoro e di potermi godere i rally. Credo il Sardegna sia una delle gare più belle dell’intero Mondiale. Il clima e i paesaggi incontranti sono unici, una gara che per me significa molto, infatti ho conquistato qui la mia prima vittoria nel Mondiale (WRC2 2014) e spero che questo traguardo possa essere superato e migliorato anche altri piloti Italiani. Il RIS è una gara molto tecnica e ricca di insidie con velocità medio elevate, dove sbagliare e molto facile”.