Hyundai i20 Rally1

La Hyundai i20 Rally1 sarà svelata a ottobre

Il complesso apparato comunicativo che orbita intorno a Hyundai riferisce che il team principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, ha rivelato che una nuovissima i20 Rally1 uscirà allo scoperto alla fine del mese di ottobre. Come nel caso del programma 2022 di M-Sport Ford, i primi test di Hyundai sono stati completati con un muletto, essenzialmente un’auto uguale o poco differente da quella attuale con componentistica ibrida o zavorra imbullonata.

Tutto ciò cambierà alla fine di ottobre o al massimo all’inizio di novembre, quando la nuova i20 2022 verrà utilizzata per i primi test. Adamo ha dichiarato: “Abbiamo messo insieme questo prototipo solo per portarci avanti sulla terra e per fare un po’ di esperienza. Ho detto alla mia gente di progettare una carrozzeria non carina con cui iniziare i test e lo hanno fatto correttamente. Di sicuro questa non è la carrozzeria che utilizzeremo a MonteCarlo”.

“Stiamo realizzando un’auto nuova di zecca, penso che alla fine di ottobre potremo vederla testare in giro”. Adamo ha confermato che la sua squadra aveva da recuperare parecchio rispetto a M-Sport e Toyota. “Non so quanto avanti o indietro siano gli altri. Stiamo testando. Inutile negare che siamo partiti tardi rispetto a tutti, ma questo non ci preoccupa, stiamo recuperando abbastanza velocemente. Ci sono molte cose da imparare”.