,

Kit di aggiornamento delle colonnette della Peugeot 208 Rally4

peugeot 208 rally4

Con il kit di aggiornamento delle colonnette della 208 Rally4, Peugeot Sport dimostrerebbe ancora una volta l’impegno per l’innovazione e il miglioramento continuo delle prestazioni delle proprie vetture da rally, soddisfacendo le esigenze dei piloti e degli appassionati.

La notizia dell’arrivo di un kit di aggiornamento delle colonnette della 208 Rally4 è nell’aria da qualche mese, circola da fine marzo. Sul sito della FIA non compare nessuna nuova omologazione alla data odierna e non c’è ancora una conferma ufficiale. Peugeot Sport sarebbe pronta a commercializzare un kit di aggiornamento delle colonnette della 208 Rally4 (non ci è dato sapere se solo colonnette o colonnette e disco freno). Però, appunto, fino a quando non verrà rilasciata un’ufficialità da parte dell’azienda, resta da confermare la portata completa di queste modifiche.

La 208 Rally4 ha ottenuto un notevole successo commerciale e sportivo in tutta l’Europa occidentale, evidenziando le sue prestazioni eccezionali e la sua affidabilità. Tuttavia, in alcuni mercati come la Germania, la concorrenza è agguerrita con vetture come la Opel Corsa, che condivide molte caratteristiche tecniche con la 208. Questo aggiornamento potrebbe quindi essere un passo cruciale per mantenere la competitività della vettura sul mercato.

Circa un mese fa avevamo scritto a Peugeot Sport, chiedendo di poter accedere alle informazioni in loro possesso sulle colonnette della 208 Rally4 e il reparto tecnico della Casa francese ci aveva risposto che in seguito al grave incidente occorso al Rally Il Ciocco avevano disposto delle indagini interne, cosa che fanno ogni qualvolta accade un incidente, ma che non avrebbero potuto condividere con noi (della stampa) gli eventuali esiti.

Siamo certi che questo aggiornamento – che ripetiamo dovrebbe entrare in commercio già dal mese di giugno – fosse tra le attività di aggiornamento e sviluppo programmate e che nulla abbia a che fare con il “caso colonnette” che si è rumorosamente sollevato in Italia dopo l’incidente del Rally Il Ciocco. Ma in ogni caso, l’ufficialità farà piacere ai tanti clienti sportivi della Casa del Leone.

Da parte nostra, abbiamo scritto nei giorni scorsi a Peugeot Sport e al reparto tecnico del team per chiedere se vogliono condividere con noi e con i nostri lettori maggiori dettagli su questa importante notizia. Restiamo in attesa di una risposta. Certo è che con l’aggiornamento delle colonnette della 208 Rally4, Peugeot Sport dimostrerebbe ancora una volta l’impegno per l’innovazione e il miglioramento continuo delle prestazioni delle proprie vetture da rally, soddisfacendo le esigenze dei piloti e degli appassionati.